Il toro lascia il web stupito: è incredibile e solo grazie alla persona che l’ha salvato

Tutto il mondo guarda con ammirazione e affetto la storia di Spud. Un toro che è stato salvato. Una storia davvero unica

perché toro spud è famoso
Spud – Instagram – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Immaginate un toro allevato per il piacere di farlo. Senza un fine che può essere il commercio o l’utilizzo nelle corride. Una storia nata quasi per sbaglio.  Il protagonista? Spud, l’unico toro del programma di scienze animali alla Louisiana Tech University, aveva catturato l’attenzione dell’allora studentessa Laura Korus, che oggi è la sua migliore amica.

Alla fine del corso, Laura aveva chiesto al suo professore di prendersi cura di Spud, avendo sviluppato un forte attaccamento per l’animale. Anche se l’animale era destinato ad un allevamento in Louisiana dopo la fine del programma, la sua sorte era incerta. Laura, che doveva tornare in Illinois, non voleva abbandonare Spud, sapendo che probabilmente non l’avrebbe mai più rivisto. Ma qualcosa è poi è cambiato…

Spud dal college all’Illinois

nome proprietaria toro Spud
Spud e la sua padrona – Instagram – OrizzontEnergia.it

Inaspettatamente, la chiamata del docente responsabile del corso e la sua proposta di lasciare Spud, un toro di razza Hereford, a Laura hanno cambiato radicalmente la vita della ragazza in meglio. Senza esitare, Laura ha accettato la proposta e ha organizzato il trasferimento di Spud dalla Louisiana all’Illinois.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Viaggiare in metro con i cani: qui è difficile e i padroni hanno idee geniali

Non c’è bisogno di sottolineare la difficoltà del viaggio e della logistica, ma la consapevolezza di avere Spud al sicuro per sempre ha ripagato ogni sforzo e sacrificio. Adesso, Spud non ha più nulla da temere e vive felicemente in Illinois, sotto la cura amorevole di Laura. Ha una vera ossessione per le palle, il suo giocattolo preferito, e un carattere buffo. Anzi gli adora. A prescindere dalle sfumature e dalle grandezze. Si diletta spingendoli con il muso, inseguendoli e rotolandoli . Chi non sarebbe contento a fare lo stesso? Il bovino della razza Hereford ne è entusiasta e trasuda gioia da ogni parte del suo corpo e dei suoi peli.

Spud è un enorme e dolce bovino, ma essendo un toro, a volte può diventare irrequieto. Non lo descriverei mai come violento, ma a volte mostra un atteggiamento autoritario. Gli dico semplicemente di smettere, come si farebbe con un bambino capriccioso, e lui mi ascolta. Per dimostrargli che preferirei che non si comportasse così, lo gratifico sempre grattandogli il dorso o il mento. L’unica cosa che Spud non tollera è la presenza di qualcuno davanti al suo cancello. Se ti avvicini o esci, lui si avvicina e spinge la sua testa contro il tuo piede, allontanandolo. Non riesco a spiegare perché non vuole nessuno vicino al suo cancello, mi diverte ma lo rispetto e mi mantengo a distanza, ha spiegato Laura Korus.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dighe e salmoni, perché sorgono seri problemi

Laura ha precisato nei suoi post che Spud è il suo “compagno animale” e che, indipendentemente dall’evoluzione del suo carattere, vivranno insieme per tutta la vita tra coccole e divertimento, proprio come piace a lui. Quando pensiamo agli animali e al gioco, i tori non sono certo tra le prime specie che ci vengono in mente. Tuttavia, non sono solo cani o gatti a mostrare attitudini ludiche. Anche i tori o i bombi sanno divertirsi. È solo la nostra mente che classifica le specie e ignora alcuni aspetti del loro essere.