Utensili da cucina: le idee imperdibili di come riutilizzarli

Se vuoi dare una seconda vita agli utensili da cucina, ecco cosa devi sapere per non sbagliare. In questo modo infatti eviterai di buttarli ingiustamente. 

Mestoli & Co.
Mestoli porta piante – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Gli utensili da cucina sono sempre numerosi in una casa perché ci aiutano ad assolvere alle funzioni che si presentano nella vita di tutti i giorni. Ecco che può capitare allora con alta probabilità che questi si usurino e quindi occorre sostituirli: in queste circostanze sei sicuro che la cosa giusta da fare sia buttarle? Te lo diciamo noi, no!

Che siano le posate, lo scolapasta o anche i mestoli, questi possono ancora offrirci molto: i materiali di cui sono fatti e la robustezza permette loro infatti di andare oltre l’uso principale per il quale sono stati progettati e messi in commercio. Ti stupiranno le sue numerose funzioni. Eccone alcune da non perdere.

Utensili da cucina, new life e new style

Riciclo utensili cucina
Cucchiai riciclati – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vassoi fai da te, tante idee per riciclare e creare sfiziosi regali ed utensili per la casa

Ecco alcune idee sfiziose per riciclare gli utensili della tua cucina. Hai dei mestoli inutilizzati? Cogli al volo l’opportunità di poterli impiegare come dei porta piante. Basta sbirciare la foto sopra per renderci conto di quanto sia pratico e funzionale, basta veramente poco per questa nuova destinazione d’uso. Iter simile invece se vogliamo trasformare i mestoli in porta candele. La coppa accoglie perfettamente le candele piccole e potete scegliere quelle adatte per omaggiare l’ambiente nel quale questa creazione sostenibile verrà riposta.

Anche le posate possono essere riciclate, vedete ad esempio questi simpatici cucchiai? Basta poco per renderli dei singolari ganci da parete. Quello che occorre fare è piegarli come si  vede in foto, pratica un forellino e li fissi al muro con le viti, il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mestoli da cucina: come riutilizzarli con eccezionali idee

E’ davvero semplice. Le forchette possono diventare delle maniglie: posizionateli bene e li fissate con le viti. Avrete qualcosa di originale. Cosa dire della lampada fatta con lo scolapasta? Aggiungi cavo e lampadina con un semplice forellino sul fondo dello scolapasta e l’atmosfera magica è servita. Cos’aspetti? Inizia ad attivarti, donati degli oggetti che andranno a personalizzare casa.