Twitter ha un nuovo CEO e non passa inosservato sui social

Twitter ha un nuovo CEO, Elon Musk ha presentato nei giorni scorsi chi ha scelto per ricoprire l’importante ruolo del social

twitter nuovo ceo non passa inosservato social
Twitter- Pinterest-OrizzontEnergia.it

Tra i tanti social che possiamo trovare in rete ed utilizzare per tenerci in contatto con il mondo, uno che, in questo periodo è sotto i riflettori è certamente Twitter. Un servizio di microblogging fornito dalla Twitter, Inc. La sua sede è a San Francisco con filiali a San Antonio e Boston. Jack Dorsey diede vita al social nel 2006.

Secondo una stima sembrerebbe che abbia più di 300 milioni di utenti che generano, ogni giorno, 65 milioni di twit. Per questi numeri è stato soprannominato l’SMS di Internet. Non funziona come gli altri social. Con Twitter è possibile postare dei brevi messaggi di testo che non abbiano più di 280 caratteri.

Gli utenti possono iscriversi ai twit di altri utenti. Questo modo è chiamato seguire, mentre chi ha deciso di abbonarsi prende il nome di seguace, follower o tweep. C’è un’impostazione predefinita per cui i messaggi sono pubblici, ma possono anche essere trasmessi in modalità privata, in questo caso sono leggibili soltanto da alcuni followers.

Twitter e il nuovo CEO molto speciale

twitter nuovo ceo non passa inosservato social
Floki-r101.it-OrizzontEnergia.it

Nel 2013 era uno dei siti maggiormente visitati e nel 2018 contava oltre 321 milioni di utenti attivi in un mese. Il fatturato annuo si aggirava intorno ai 2.5 miliardi di dollari tanto da far arrivare il suo valore di mercato alla cifra di ben 10 miliardi di dollari. Ad Aprile del 2022 l’ideatore ha deciso di cedere la proprietà ad Elon Musk per 44 miliardi di dollari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cieli illuminati in Italia,poi un boato cosa era la scia luminosa ripresa in molti video

Per un breve periodo Musk decise di lasciar perdere l’acquisto di Twitter a causa di alcune informazioni sugli account falsi presenti nella piattaforma. Ma poi ritorna sui suoi passi e conclude l’acquisizione nell’ autunno dello stesso anno. Naturalmente, come spesso succede quando subentra una nuova proprietà, alcuni top manager hanno dovuto lasciare l’azienda, tra i quali anche il CEO.

Si sono così liberati alcuni posti che dovranno, prima o poi, essere ricoperti dal altri. E’ di questi giorni la notizia che il nuovo proprietario avrebbe già scelto chi ricoprirà l’importante ruolo di CEO, il quale, per altro, è molto vicino a Musk. Si tratta del suo migliore amico, un esemplare di Shiba Inu, conosciuto con il nome di Floki.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Venezia, il carnevale sarà plastic-free: i divieti

Musk ha condiviso la foto del suo bellissimo cane sul suo profilo mostrandolo seduto alla scrivania del suo nuovo ufficio con tanto di contratto firmato. In risposta ad alcuni utenti, il miliardario ha affermato che il suo cane è perfetto per la nuova posizione che occupa. Potrebbe trattarsi di una sorta di rimprovero verso chi lo ha preceduto, oppure di una sorta di pubblicità alla nuova criptovaluta, la Dogecoin, lanciata sul mercato e della quale Floki è stato il modello ispiratore.