Cassetta del Wc ormai vecchia e sporca: non temere c’è un metodo per farla tornare nuova

La cassetta del wc è sporca? Non ti preoccupare, abbiamo il metodo che fa per te. Vedrai che risultati!

bagno pulizia cassetta
Bagno bianco – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli ambienti che più facilmente tende a sporcarsi è proprio il bagno. Il suo utilizzo costante fa si che sia inevitabile che questa zona della casa sia più esposta ad usura ed allo sporcarsi con molta più facilità rispetto ad altri ambienti di casa.

Pulire il bagno almeno due volta a settimana diventa quindi indispensabile, ma molto spesso ci si dimentica di alcune parti importanti di questo ambiente da pulire.

E’ il caso della cassetta del wc, un vero e proprio accumulo di batteri che molto spesso viene dimenticata. Con il tempo poi, oltre a sporcarsi si deteriore a causa dei depositi di calcare e della proliferazione dei batteri. E’ necessario quindi ricordare di pulire anche lei, ma come fare? Ecco un metodo che ti lascerà di stucco, vedrai!

Il metodo perfetto per pulire la cassetta del wc

cassetta wc pulizia
Wc con cassetta – Pinterest – Orizzontenergia.it

Far tornare come fosse nuova la cassetta del wc non è un’impresa impossibile. Anzi, al contrario sarà molto semplice grazie a questo rimedio casalingo che dovrai conoscere per forza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tirare lo sciacquone dopo aver urinato è sbagliato: ora vi diremo il perché

Per prima cosa, prima di procedere, è necessario aprirla e svuotarla armandoci di molta pazienza. Chiudi quindi la valvola dell’acqua, in modo che la cassetta non possa riempirsi nuovamente.

Passiamo quindi alla realizzazione del nostro “grassatore home made”. Prendiamo una bottiglia di aceto di vino bianco e versiamone metà in un contenitore dotato di spray. Nebulizziamo, quindi, il nostro aceto su tutte le pareti interne della cassetta del wc e lasciamo agire per almeno 2 ore.

Terminato questo tempo il nostro aceto dovrebbe aver agito su tutte le incrostazioni, quindi prendiamo una spugnetta ed eliminiamo i residui passandola su tutte le pareti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Acqua ossigenata. 5+1 cose che puoi smacchiare facilmente

Adesso dobbiamo riapre la valvola e aspettare che l’acqua del wc venga caricata. Ed ecco fatto, la nostra cassetta del wc sarà come nuova, ma soprattutto disinfettata, grazie all’azione antibatterica dell’aceto.