Controlla nel bagno, se trovi questo non rischiare: la soluzione da non perdere

Ti sarà capitato almeno una volta di trovarli nel bagno ma non avere paura, con la giusta soluzione si risolve tutto. 

Macchie bagno
bagno con doccia trasparente – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bagno è la camera esigente della casa. Non che le altre non lo siano ma una cosa è prestare attenzione e rimuovere correttamente la polvere – una minaccia peraltro costante – altro è invece stare attenti a muffe, batteri o agenti patogeni che si presentano nel bagno per l’appunto e che richiedono quindi determinati accorgimenti per farlo splendere ma soprattutto renderlo sicuro per tutti noi.

Lo sporco ed il calcare sono minacce che si possono annidare ovunque, tuttavia mentre ai sanitari ed alle macchie lungo le superfici è possibile prestare attenzione, dall’altra c’è una latente trascuratezza quando si tratta di aloni che ci sono alla base dei sanitari. Cosa possiamo fare per porvi rimedio?

Controlla nel bagno se ci sono e scopri come neutralizzare la minaccia

macchie scure bagno
panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Odioso calcare sui rubinetti, dimenticalo per sempre con questo trucco

Per dire addio agli aloni scuri che si depositano alla base dei sanitari, ecco cosa devi usare: una miscela home made perfetta per le macchie molto scure. Quello che dovete fare è mescolare tutti gli ingredienti – che adesso sveleremo – fino ad ottenere un composto denso; quindi unite 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido o sciolto in scaglie, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 1 cucchiaio e mezzo di acqua ossigenata.

Ottenuto il mix, non vi resta che applicarlo direttamente sulla zona viziata da alone scuro – alla base dei sanitari – e fate agire per tutta la notte. A questo punto non vi resta l’indomani che strofinare delicatamente con una spugnetta e risciacquate il tutto. Conosci invece il rimedio del panno?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Rimuovi il calcare dal bollitore: ti basteranno questi ingredienti naturali

Questo dovrete immergerlo nell’aceto fino a quando non si impregna tutto, non vi resta che avvolgerlo alla base dei sanitari e lasciare agire per almeno due ore, servirà per ammorbidire tutto. Adesso potrete rimuovere lo sporco con spugnetta e procedete al risciacquo. Questo stesso trucchetto vale anche per le macchie scure che si formano attorno ai rubinetti. Il risultato sarà assolutamente grandioso.