Catena della bicicletta, il suo riutilizzo stupisce tutti

Chi l’ha detto che la bicicletta della bicicletta non possa essere riutilizzata? Ecco alcune simpatiche idee di riciclo che ti faranno cambiare idea. 

catena bici riutilizzo
catena bici – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Hai voluto la bici? Adesso pedala! Beh, chi non conosce questo detto popolare? E qui – seppur in modo indiretto – calza comunque a pennello visto che di biciclette stiamo parlando e della loro capacità di stupirci. Ovviamente qui poco rileva la questione concernente al mezzo in sé visto che parliamo delle sue componenti e di una in particolare: le catene.

In effetti la catena è quella cosa che ci fa penare tanto, soprattutto quando durante le nostre passeggiate all’aria aperta, si sgancia la catena emettendo un suono sgradevole. E quando la catena non può essere usata nei suoi modi ordinari cosa ne fai, la butti? Ti diciamo perché commetti un errore.

Catena della bicicletta, usala così e non sbagli

Riciclo catena bici
Porta chiavi riciclati – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hai una bici e vuoi che diventi elettrica: scopri il kit | Quanto costa

Ecco alcune sfiziose ed interessanti idee per dare una nuova vita alle catene della bicicletta e renderla perfetta per i nostri accessori piu’ glam. Per esempio un bracciale; ti basta prendere un pezzetto di catena, la dipingi con una vernice a spruzzo secondo i tuoi gusti personali. Non ti resta che aggiungere un gancetto per chiudere il bracciale. Ed il gioco è fatto.

E per creare un portachiavi originale, adatto pure come regalo a persona care, il procedimento è simile perché occorre prendere un pezzo di catena, colorarla con lo spray che preferisci e poi aggiungi due anellini alle estremità ed una chiusura a moschettone. Non è mai stato così semplice. E completiamo il settore accessori e bijoux personali con un ciondolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Riciclo vestiti, potrebbe essere favorito da un’etichetta sull’abito? Cosa hanno inventato

Dalla catena della bici possiamo ricavare un ciondolo a forma di cuore: basta recuperare un pezzetto di catena, gli dai la forma di cuore e poi lo agganci ad una catenella. Infine puoi anche pensare di riciclare la vecchia catena della bicicletta, la pulisci preliminarmente ed è pronta per essere lavorata anche se basta veramente poco: la avvolgi su sé stessa per formare un quadrato ed il tuo sottobicchiere è pronto.