Lavatrice, hai mai premuto questo pulsante: non ne farai più a meno

Hai mai premuto questo pulsante della lavatrice? Appena lo avrai fatto, non potrai farne più a meno. Ecco il motivo. Assurdo!

lavatrice utilizzo corretto
Lavatrice bianca – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La lavatrice è un elettrodomestico ormai divenuto indispensabile per la vita di ogni giorno. Senza la sua invenzione, infatti, molto probabilmente staremmo ancora a lavare i nostri capi a mano, mettendoci ore non solo per lavarli ma anche per asciugarli.

Insomma, questo strumento ci ha risolto un sacco di problemi, ma c’è da dire che si tratta di un elettrodomestico molto costoso e dispendioso. Con i prezzi dell’elettricità di oggi, la lavatrice infatti ci porta a consumare tanta energia elettrica, un fattore che si ripercuote in maniera determinante sulle nostre tasche.

Diviene quindi essenziale trovare un modo per risparmiare ed al contempo continuare ad usare la lavatrice. Ed in effetti un modo ci sarebbe, basterebbe premere un determinato pulsante per poter risparmiare tanti soldi in bolletta. Vediamo di che si tratta.

Il pulsante da premere per risparmiare con la lavatrice

lavatrice pulsanti risparmio
Pulsanti della lavatrice – Pixabay – Orizzontenergia.it

Fare la lavatrice e risparmiare non sono due parole che spesso possono essere inserite nella stessa frase, ma a volte possono esserci delle eccezioni, come in questo caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> E’ giunto il momento di pulire la lavatrice: se lo si fa così non si spende nulla

Si perchè esiste effettivamente un metodo geniale per poter risparmiare facendo il bucato, il tutto premendo un singolo pulsante. Parliamo del pulsante della centrifuga, un pulsante utile soprattutto in questo periodo dove le giornate di sole tardano ancora a presentarsi.

Durante l’inverno si sà, è davvero difficile asciugare i vestiti all’aria aperta, per via delle tante giornate uggiose e delle pochissime belle giornate. Spesso infatti si ricorre all’asciugatrice, ma molti non sanno che basta premere il pulsante della centrifuga per risolvere questo problema.

Ovviamente non parliamo solo del premere questo pulsante, poiché la centrifuga bene o male viene azionata ad ogni lavaggio. In questo caso ci dovremo servire di un alleato vincente: un asciugamano.

Si procede con il solito lavaggio ed al termine del lavaggio si inserisce un asciugamano di spugna pulito ed asciutto. A questo punto si può azionare la centrifuga al numero massimo di giri – tra gli 800 e i 1000 – quindi aspettiamo la fine della centrifuga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Occhio alla lavatrice, questo tuo gesto può fare male alla salute

Ed ecco che al termine i vestiti lavati saranno solo leggermente umidi ed avrai risparmiato tantissimi soldi e tempo che avresti sprecato con l’asciugatrice.