3 errori da evitare con la borsa d’acqua calda, alcuni ti lasceranno senza parole

Devi assolutamente sapere quali sono i 3 errori che si dovrebbero evitare con la borsa d’acqua calda. Alcuni sono davvero insospettabili.

borsa acqua calda errori
Borsa dell’acqua calda rossa – Pinterest – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le temperature invernali sembrano davvero non voler passare e i costi sempre più alti delle bollette fanno quasi passare la voglia di accendere il riscaldamento.

Tante persone, per scaldarsi quindi, tentano qualsiasi soluzione alternativa, incluso l’utilizzo della borsa dell’acqua calda. La borsa dell’acqua calda è infatti perfetta per scaldare il letto, basterebbe metterla sotto le coperte per una ventina di minuti ed ecco che il nostro letto è pronto che ci aspetta già caldo.

Tuttavia, a volte commettiamo degli errori nell’utilizzare la borsa dell’acqua calda, errori a volte del tutto insospettabili ma che dovremmo evitare assolutamente.

I 3 errori da evitare con la borsa d’acqua calda

borsa acqua calda non farlo
Borsa dell’acqua calda per la schiena – Pinterest – Orizzontenergia.it

La borsa dell’acqua calda è uno strumento utilissimo da avere in casa, poiché può essere utile in diverse situazioni. C’è chi la usa semplicemente per scaldarsi, chi per placare gli spasmi addominali e chi per alleviare i dolori del ciclo. E’ necessario però fare molta attenzione a non commettere questi 3 errori quando la si utilizza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Borsa calda, l’imperdibile trucco per farne una in casa

  • Scaldare l’acqua in pentola

E’errore più comune che si commette. Quasi sempre si scalda l’acqua da inserire nella borsa dell’acqua calda in una pentola. In questo modo però circa il 30% del calore viene disperso. Se proprio vogliamo dell’acqua bollente, dunque, dovremmo utilizzare un bollitore.

  • Inserire troppa acqua

Quando si inserisce troppa acqua nella borsa, quando poi andremo ad utilizzarla si rischierebbe di ustionarsi. E’ sempre meglio mettere un po’ meno acqua, facendo attenzione che non superi i 50 gradi di temperatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riscaldare una stanza senza troppe spese: i consigli per farlo

  • Non svuotare la borsa

Spesso quando si finisce di utilizzare la borsa dell’acqua calda ci si scorda di svuotarla. Tanta gente addirittura la lascia piena, per poi cambiare l’acqua al prossimo utilizzo. Si tratta in realtà di un grave errore, non solo perché si forma del calcare all’interno della borsa, ma si crea anche l’habitat perfetto per la proliferazione dei batteri.