Popcorn Beach, la spiaggia che ha conquistato i social: il motivo

Hai mai sentito parlare della Popcorn Beach? E’ la spiaggia che ha conquistato i social. Scopriamo insieme il motivo del suo successo.

spiaggia popcorn curiosità
Riva di una spiaggia – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI —-> INSTAGRAM

Di spiagge il mondo ne è davvero pieno, ma alcune riescono a riscuotere maggiore successo di altre. Ultimamente grazie ai social, poi, divenire famosi è diventato molto più semplice ed è quello che successo proprio ad una particolare spiaggia.

Stiamo parlando della Popcorn Beach, una spiaggia che è diventata famosa proprio conquistando i social. Ma qual è il motivo che si cela dietro questo successo?

Oggi la Popcorn Beach è considerata una vera e propria attrazione turistica, ma dietro la sua unicità c’è un fenomeno scientifico che ha fatto si che questa spiaggia facesse il giro del web. Scopriamo tutto a riguardo.

Popcorn Beach: la spiaggia famosa grazie alla scienza

popcorn beach fuerteventura
Popcorn beach di Fuerteventura – Instagram – Orizzontenergia.it

Il suo nome è Popcorn Beach ed è una spiaggia situata sull’isola di Fuerteventura, presso le Canarie. La sua particolarità è dovuta alla presenza dei sassolini che formano la sua “sabbia”, dei sassolini che assomigliano proprio a dei popcorn, ma che ovviamente non lo sono.

—-> Bevi dalla borraccia? Sappi che ha più batteri di un gabinetto: lo studio

Per quanto gli assomiglino, infatti, questi “popcorn” sono in realtà dei fossili di alghe bianche che un tempo erano di colore rosso ma che con il tempo sono diventate bianche.

Il loro nome tecnico è rodoliti e non sono altro che un tipo di alga corallina che attraversa un vero e proprio ciclo di vita. Il cambiamento di colore, infatti, avviene solo al termine del ciclo di vita dell’alga.

La spiaggia può essere visitata, ma per attraversarla è obbligatorio togliersi le scarpe, altrimenti i rodoliti a forma di popcorn potrebbero danneggiarsi.

—-> Più cammini più ti pagano, finalmente un buon motivo per cominciare: le cifre

Prenderli come ricordo di viaggio, ovviamente è illegale, motivo per cui sarà bene dimenticarsi dell’idea di voler portare un pezzo di Popcorn Beach con sé se non si vuole rischiare di prendere delle multe salatissime del tutto evitabili con un po’ di buon senso.