Centrotavola primaverile, facile e veloce per una casa sempre colorata

Cosa c’è di meglio che preparare dei centrotavola primaverili, perfetti per donare alla propria casa un aspetto assolutamente glam e colorato? 

centrotavola sofisticate idee
centrotavola latta – Pinterest – OrizzontEnergia.it

La primavera ormai alberga da un po’ nelle nostre città – sebbene ancora le miti temperature non siano costanti – ed è bello approfittare dell’atmosfera per ridare una nuova vita al look, non solo personale ma anche di casa. Ecco perché lasciarsi guidare da alcune e fresche idee può essere uno stimolo per svecchiare tutto e proiettarsi alla bellezza della stagione mite.

Del resto la primavera è la stagione dei fiori, quindi quale migliore occasione per usufruire di questa preziosa risorsa per acquistarne in bellezza. Non sai da dove cominciare? Te lo diciamo noi, ecco alcune idee che non potrai farti scappare assolutamente. Scopri di cosa si tratta e riproponilo in casa: sarà un successone.

Centrotavola primaverile, le migliori idee da copiare

centrotavola latta ed altre idee
centrotavola latta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per ottenere uno straordinario centrotavola non si richiede dell’occorrente corposo e difficile da reperire, oltre che dispendioso ma basta solo attivare la fantasia e lasciarsi trasportare dalle vibrazioni positive del periodo; il vento tiepido ed il profumo dei fiori, per un piacere a cinque sensi. Le bottiglie in vetro ad esempio possono veramente fare la differenza in una tavola ben apparecchiata; se sono di diverse dimensioni non è affatto un problema, anzi ti permette di poter creare una composizione del tutto originale.

Per un plus di bellezza, potete riempire le bottiglie con dell’acqua e aggiungere in immersione delle foglie verdi. Anche la latta può essere un utile strumento per abbellire le vostre tavole, oltre che uno straordinario trucco di riciclo creativo: basterà pulire le lattine ed abbellirle con dei cordini colorati. Per completare il tutto, dei fiori colorati a seconda dei vostri gusti e tutto sarà perfetto.

Le lattine possono essere decorate anche con fiori di carta, quindi se non avete fiori freschi e volete dare comunque un tocco glam alla tavola, create quelli di carta; ti basterà recuperare qualche foglio colorato, e disponili al centro della tavola. In questo modo il risultato sarà assolutamente unico, gli ospiti invidieranno la vostra decorazione. Ricorda, prediligi i fiori bianchi per donare eleganza e freschezza alla tavola primaverile. Fiori colorati per un effetto vivace, a te la scelta.