Pomodori, mettili sul viso e vedrai che miracolo: lo fanno anche le star

I pomodori messi sul viso fanno la differenza, parole delle star! Le loro numerose proprietà potrebbero donarci una pelle da invidia. 

pomodoro filtrato bellezza
pomodoro filtrato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ogni anno le star da tutto il mondo ci propinano i loro trucchi e segreti di bellezza per splendere. E noi curiose e pronte a metterci alla prova per ottenere un buon risultato, cosa facciamo? Cediamo alla moda del momento e valutiamo volta per volta se effettivamente questi stratagemmi possano giovare o meno alla nostra bellezza.

Negli ultimi tempi ne abbiamo sentite di ogni ma quella che ci appare oggi ha una sua validità. Stiamo parlando infatti del pomodoro, ortaggio giocoso e dal colore fortemente vibrante che a quanto pare non è solo buono da mangiare ma anche molto utile per la nostra pelle. Vediamo allora cosa usarlo a tale scopo.

Pomodoro sul viso per la nostra bellezza, usiamolo così

pomodori varie dimensioni
pomodori varie dimensioni – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ebbene sì, se vogliamo una pelle da invidia dobbiamo iniziare a modificare la nostra skincare ed applicare sulle guance due fette di pomodoro con annesso leggero massaggio circolare.  Se soffri di pelle grassa, puoi combattere l’acne con una preparazione casalinga a base di succo e/o polpa di pomodoro frullata. Basterà applicarle e lasciarla in posa dai 15 ai 55 minuti. Ripetere il trattamento a cadenza settimanale.

Il pomodoro idrata e rende liscia ogni tipo di pelle e potrai creare delle combo con altri alimenti a seconda dell’esigenza cutanea; se è grassa lo puoi unire allo yogurt per un mix pulente ed opacizzante. Insieme all’avocado contrasta la pelle secca e dona nutrimento, se invece la tua pelle è mista unisci pomodoro e cetriolo: non sbaglierai.

Al pomodoro sono note altresì le proprietà astringenti, quindi se hai dei pori dilatati devi prenderne uno e mischialo con limone o lime. Applica il composto sul viso per 15 minuti e noterai ben presto un ottimo effetto. Dal mix tra succo di pomodoro e latte otterrai una maschera idratante.

morso di zanzara pomodoro
morso di zanzara – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Applicala sul viso e lascia in posa per qualche minuto. Se dovesse rimanerne non preoccuparti, conservala in frigo e potrai usarla entro qualche giorno. In estate arriveranno le zanzare, non ne siamo certamente felici ma possiamo contrastarle con il pomodoro; una fetta appena tagliata lasciata sulla punturina d’insetto, aiuterà a donarci subito sollievo.