Un terrazzo sempre chic con il riciclo, bello e funzionale per tutta l’estate

Un terrazzo sempre chic con il riciclo, scopri le idee belle e funzionali da mettere in pratica per tutta l’estate. Renderai magico questo accogliente luogo di casa. 

Divanetto riciclo
Divanetto riciclo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere in casa un terrazzo è una gioia ma averlo per come si è desiderato lo è ancora di piu’. Non è una frase fatta ma un dato di fatto che racchiude dietro tanto, quante volte infatti si cerca di arredarlo, volergli dare una sterzata di novità e freschezza ma di ritrovarsi sempre punto e a capo?

Personalizzarlo non è affatto difficile, basta schiarire un po’ le idee e capire il messaggio che si intende inviare e cosa si vuole comunicare. Ecco allora alcune idee che potranno esserti utili, in questo modo potrai considerare la bellezza, la praticità e l’unicità dell’impostazione green, un mondo di riciclo pronto a stupirti.

Terrazzo super accattivante e chic con queste idee di riciclo

cassettone riciclato terrazzo
cassettone riciclato – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Le idee di riciclo sono numerose, ecco perché basta considerare tra le varie opzioni quelle che possono essere in linea col nostro terrazzo, ovvero lo spazio che si ha a disposizione, nonché chiaramente il nostro gusto personale e quello che si ha in casa. Oggetti, mobilia che hanno esaurito la loro primaria funzione perché obsoleti, vecchi, usurati o semplicemente come le cassette della frutta che ormai non hanno nulla da offrire ma solo apparentemente.

Tutta questa congetture possono essere invertite, c’è sempre una secondaria funzione che merita di essere attenzionata e soddisfatta. Torniamo all’esempio delle cassette delle frutta; queste sono realizzate in legno, quindi perché non pensare di impiegarle in altro modo? Ad esempio è possibile creare un divano su misura. Quello che occorrerà fare è collocarle a terra a seconda dello spazio che volete dedicargli e riponete sopra un materassino e qualche cuscino. Puoi anche decidere chiaramente di abbinare un tavolino sempre con le stesse cassette. Il risultato sarà glamour.

Cassettiera terrazzo
cassettiera gialla – Pinterest – OrizzontEnergia.it

Se avete un terrazzo abbastanza grande, potete anche decidere di recuperare quella vecchia cassettiera che lasciate ormai da anni nel ripostiglio e la usate per creare una fioriera; come si vede in foto non è nemmeno difficile da realizzare, è già tutto lì. Basta solo concludere con la parte creativa, mettete le piante nei cassetti aperti secondo il vostro gusto ed il gioco è fatto.