Smartphone pieno di germi e batteri, come pulirlo

Abbiamo sempre lo smartphone con noi ed è per questo che diventa un serbatoio di germi e batteri, scopriamo quindi come pulirlo. 

Smartphone pulizia
Bambino con smartphone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Lo smartphone è l’accessorio a cui ormai non sappiamo rinunciare. Un percorso questo che si è evoluto nel tempo, complice la tecnologia che ha permesso a questi piccoli dispositivi di fare di tutto, dalle telefonate agli acquisti online. Proliferati altresì i lavori che richiedono l’utilizzo del cellulare, insomma di fatto siamo collegati h24.

Sembra inquietante ma è la pura verità e questo dovrebbe un attimino farci riflettere ma questa non è la sede per farlo. Piuttosto preme un altro corollario dalla continua presenza in rete e l’uso smodato del cellulare ovvero il fatto che può essere sottoposto a sporcizie varie, sviluppiamo questa tematica spesso – purtroppo – messa da parte e poco considerata.

Smartphone pieno di batteri, puliscilo così

Pulizia smartphone
smartphone batteria scarica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Stiamo parlando della pulizia del cellulare, reso necessario dal fatto che lo appoggiamo ovunque, quando siamo fuori casa lo tocchiamo con le mani sporche e poi lo riportiamo in casa, insomma è necessario privarlo da germi e batteri che possono poi finire anche sul nostro viso recandoci dei danni. Ecco che allora diventa importante, una questione di salute e sicurezza. Ma come pulirlo?

In realtà i metodi esistono e sono da apprezzare per la loro facilità di esecuzione nonché per il carattere low cost dello stesso. Quello che dovete fare è seguire degli step molto semplici; per prima cosa munitevi di un panno in microfibra e rendetelo leggermente umido, perfetto per rimuovere le macchie di grasso e le impronte elettrostatiche dallo schermo.

Un panno che ti farà ottenere in pochissimi minuti un ottimo risultato e con l’ulteriore vantaggio di essere poi chiaramente riutilizzato.  Oltre l’acqua comune, potete decidere di inumidire il panno con dell’acqua distillata con un po’ di disinfettante, in questo modo otterrete un plus di pulizia ed igiene.

pulizia cellulare
pulizia cellulare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quando di tratta di pulire il telefono non tralasciate niente, anche la parte posteriore del telefono va trattata (per intenderci dove si trovano sia la fotocamera che gli altoparlanti) Anche in questo caso occorre assolutamente un panno umido o del disinfettante. Da evitare la carta perché può risultare ruvida e graffiare di fatto la superficie e nel peggiore dei casi può cagionare dei danni alle parti elettroniche.