Crema solare alla banana, la valida alternativa a quelle in commercio: come realizzarla

Hai mai pensato di usare una crema solare alla banana? Ebbene sì, preparala in casa con questi semplici step ed il gioco è fatto. 

crema solare km 0
donna a bordo piscina – Pixabay – OrizzontEnergia.it

L’estate sta arrivando e cosa c’è di meglio che prepararsi al top per la calda stagione? Il tempo ancora non è dei migliori, anche in zone del sud o sulle isole dove le elevate temperature solitamente arrivano con anticipo rispetto al resto della penisola. Ma a quanto pare queste giornate nuvolose caratterizzate da attimi di pioggia hanno ormai i giorni contati, si spera visto che siamo quasi arrivati a giugno.

Visto che le mezze stagioni ormai non esistono piu’, arriverà il caldo senza alcun preavviso e la voglia di andare al mare schizzerà alle stelle. Vuoi farti trovare impreparato? Ecco allora la soluzione low cost e nutriente per avere una pelle perfetta anti rossori e scottature tipiche dei prossimi mesi.

Crema solare alla banana, la soluzione home made che sta spopolando

banana protezione solare
banana appena affettata – Pixabay – Orizzontergia.it

Nel tempo le attenzioni su uno dei frutti maggiormente cremosi come appunto la banana sono aumentate, numerosi studi e test sono stati condotti proprio per far venire a galla ulteriori proprietà di questo straordinario alimento. Grazie alla banana infatti gli sportivi hanno lo snack perfetto prima di sottoporsi ad una sessione di allenamento. Merito del potassio ivi contenuto che dona una spinta agli amanti del fitness per fare bene l’allenamento.

Potassio che si estende anche alla buccia, ecco perché questa se fatta a pezzetti può essere impiegata per la cura della piante, donerà una booster atto a favorire la crescita. Una risorsa – che non va mai gettata – che può fare la differenza nel gardening quotidiano, una pratica questa che costantemente riceve larghi consensi. Ma non è solo questo, avrebbe degli usi alternativi da mettere in pratica durante l’estate.  Ad esempio sapevi che se la strofini sulle piante gli insetti non si appoggeranno sulla stessa? E cosa dire della buccia di banana da usare come lucidante per le scarpe. Incredibile.

crema solare banana sollievo pelle
gambe protette dalla crema solare – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Se vuoi una pelle perfetta durante la stagione estiva, strofina la buccia sulla pelle di braccia, gambe, con la stessa cura ed attenzione di quando metti la protezione solare. Procedi nello stesso modo per contrastare le punture di zanzare che sappiamo quanto siano fastidiose, sia per il prurito che provocano oltre che per l’impatto estetico, un puntino rosso certamente non gradevole.