Capelli secchi, a mai più. I metodi per renderli sani e lucenti

La soluzione ai capelli secchi? La troverai nel tuo frigorifero! Funziona davvero

Capelli secchi, a mai più. I metodi per renderli sani e lucenti
Capelli (Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

All’interno delle mura domestiche, tra i ripiani del frigorifero e gli scaffali della dispensa, si nascondono i migliori rimedi per uno dei problemi più comuni che affliggono la bellezza dei nostri capelli, ovvero quello della secchezza.

Sì, avete capito bene, gli ingredienti per un trattamento di bellezza ultra-effettivo sono lì, a portata di mano e non lo avevi mai immaginato, tramite la loro applicazione, tuttavia, potrai dire addio ai capelli secchi per dare il benvenuto ad una chioma sana e lucente.

Soffri di capelli secchi? Dalla Maionese all’olio, passando per avocado e banane, ecco le soluzioni che faranno la differenza!

Capelli secchi, a mai più. I metodi per renderli sani e lucenti
Maionese (Foto – Pinterest)-Orizzontenergia.it

Spesso i nostri capelli appaiono aridi e opachi a causa di trattamenti chimici, esposizione eccessiva al sole, stress o una dieta sbagliata. Le soluzioni per risolvere questo problema sono molteplici ma oggi ci concentreremo su metodi completamente naturali e facilmente realizzabili a casa.

Uno degli elementi che tutti hanno in casa e che potrà fare la differenza nella risoluzione di questo problema è la maionese. Vi basterà stendere un generoso strato di maionese sui capelli leggermente inumiditi e avvolgere il capo in un cappuccio di plastica ed il gioco è fatto, dopo un’ora di posa, risciacquate con acqua tiepida e procedete con lo shampoo ed il risultato vi stupirà.

Ma non è tutto! Avete mai pensato di utilizzare la buccia di banana e l’avocado per nutrire i vostri capelli? Questi due frutti sono un vero toccasana e per utilizzarli dovrete solo frullare le loro bucce e applicare il composto ottenuto sui capelli per un quarto d’ora prima di risciacquare. Questo trattamento apporta un concentrato di vitamine e nutrienti naturali che donano vitalità e lucentezza alla chioma, più di molti altri costosi trattamenti.

Il tè verde, il limone e il bicarbonato di sodio rappresentano infine un’altra miscela miracolosa per i capelli secchi. Per preparare questo trattamento dovrete far bollire una tazza di tè aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato di sodio e il succo di un limone. Anche in questo caso applicate il composto sui capelli, massaggiandoli per dieci minuti, prima di risciacquare e la vostra chioma risplenderà di salute e di bellezza.

Capelli secchi, a mai più. I metodi per renderli sani e lucenti
Buccia di banana (Foto Pixabay)-Orizzontenergia.it

Anche l’aloe vera e l’olio d’oliva, sono elisir di bellezza dalle molteplici virtù che non dovrebbero essere sottovalutati. Questi prodotti possono essere applicati sui capelli anche una volta a settimana per nutrire in profondità le fibre capillari e donare un aspetto corposo e lucente come non avete avuto mai.

Vi basterà aprire le porte della vostra dispensa per iniziare il vostro percorso verso capelli più sani e lucenti. Ricordate che spesso non c’è bisogno di spendere soldi per prendere cura della nostra bellezza, basterà utilizzare quello che la natura ci offre e lasciarvi stupire da risultati importanti come non avevate visto mai.