Scarico della doccia maleodorante, il trucco infallibile per rimediare

Se anche lo scarico della doccia di casa tua è maleodorante non allarmarti, ecco qui la soluzione che farà al caso tuo. 

scarico doccia rimedi naturali
doccia acqua che scorre – Pixabay- OrizzontEnergia.it

La doccia è quella cosa a cui non possiamo rinunciare, non solo per una questione di igiene ma anche proprio per godersi di un momento di benessere. La doccia inoltre è quella piu’ conveniente da fare rispetto al bagno proprio per ridurre il quantum di acqua che viene usata. E poi è davvero rapida da fare, soprattutto in estate quando le docce quotidiane si moltiplicano.

Un uso continuo che la espone a particolari avversità tipiche di un’usura marcata. Cosa fare in questo caso? Pensiamo allo scarico: se da esso proviene un cattivo odore dobbiamo intervenire tempestivamente, ma come? Ecco la soluzione che ti sarà assolutamente utile. Vuoi scommettere che non lo conoscevi?

Scarico maleodorante della doccia, la soluzione a due passi da te

pulire lo scarico doccia
Limoni succosi – OrizzontEnergia.it

Uno dei segreti che ci può essere utile per avere lo scarico limpido e quindi senza cattivi odori, è il limone. Questo prezioso agrume infatti è davvero utile per rimuovere gli olezzi che insorgono e quindi può fare la differenza. Vediamo allora come adoperarsi per porre fine a questo problema. L’agrume può essere impiegato in due modi; per prima cosa puoi mettere l’acqua in un pentolino e farla portare in ebollizione.

Dopodiché fate sciogliere il bicarbonato di sodio nell’acqua ed otterrete una miscela. Prendete una fetta di limone e versate il succo nel composto ottenuto.  Non resta che poggiare la fettina di limone sul tappo dello scarico e versare la soluzione. Un profumo che si sprigionerà per tutto il bagno. Il secondo metodo invece vede sempre come protagonista lo straordinario agrume ma in una veste diversa.

Riempite un pentolino con acqua, aggiungete delle fette di limone ma anche di arancia e portate ad ebollizione. Filtrate il composto ottenuto e versate il tutto nello scarico. Otterrete un qualcosa di assolutamente incredibile ed inebriante. Usate questo trucchetto anche per togliere i cattivi odori sia dalle scarpe che dalle scarpiere.

addio scarico maleodorante
bicarbonato sodio confezione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Non poteva mancare all’appello chiaramente il bicarbonato di sodio: quello che occorre fare è davvero semplice: versate un cucchiaio e mezzo di bicarbonato nello scarico della doccia, lasciate agire tutta la notte. Completate l’indomani versando un secchio di acqua calda nello scarico. Otterrete subito l’effetto desiderato.