Bastoncini del gelato, buttarli è uno spreco, in molti li adoperano così

Bastoncini di gelato, le idee veramente accattivanti per un’estate all’insegna del cibo goloso e delle innovazioni green. 

stecco gelato riciclo
ghiacciolo arancione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Che estate è senza gelato? Nelle sue molteplici forme è una pura conquista per il palato, una gioia ineguagliabile. Sul punto abbiamo scritto davvero tanto, ergo se siete curiosi di sapere come preparare un gustoso gelato in casa non vi resta che cliccare il link corrispondente ed essere così seguiti passo dopo passo.

Ma quando mangiamo un gelato, artigianale o industriale che sia sorge spontanea un’altra domanda ovvero cosa fare di quello che rimane? Ci riferiamo alla coppetta, ai cucchiaini o stecco che residuano non appena abbiamo consumato il goloso pasto. Cosa possiamo fare in questo caso? Imparare a smaltirli correttamente nella raccolta differenziata oppure…

Bastoncini del gelato, ricicla così e ti saranno utili 

come riciclare stecchi gelato
stecchi legno – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dunque, partiamo subito col dire che questi stecchi gelato sono fatti in legno e in quanto tali possono prestarsi davvero a tantissime abili creazioni, sia unendoli tra loro nei modi che adesso vedremo oppure singolarmente. In quest’ultimo caso rientra assolutamente lo stecco tradotto in segnalibro; renderli così è davvero semplice perché basta pulirli, asciugarli e poi dipingerli.

Puoi disegnare sopra qualcosa di carino o fare qualche scritta, il risultato è comunque da dieci e lode. Se ne hai diversi realizzali facendo uscire il tuo lato creativo, potranno diventare delle simpatiche idee regalo. Hai delle piante in casa? Perché non creare dei porta vaso?! Basta prendere un contenitore a vostra scelta ed incollateli su tutta la sua superficie, in maniera ordinata impilando uno accanto all’altro. Completate con le applicazioni se volete dare un tocco super.

Quante volte vi smarrite i bijoux per casa? E’ un qualcosa che purtroppo accade spesso. Ma questo inconveniente può avere i giorni contati grazie a questo abile trucchetto; prendete gli stecchi del gelato, poneteli due verticalmente e con gli altri orizzontalmente create una griglia. Magari colorateli previamente. Otterrete un bel c0ntrasto climatico.

riciclare stecco gelato
Sotto bicchiere – Facebook – OrizzontEnergia.it

Un’altra idea di riciclo creativo dei bastoncini del gelato davvero interessante e da provare immediatamente in casa, consiste nel creare dei sottobicchieri; come puoi vedere dalla foto, basta incollarne insieme diversi per ottenere questo straordinario effetto. Fra questi trucchetti qualche ti ha convinto di piu’?