Queste piante puoi tenerle in camera da letto: effetti benefici sul sonno, dormirai meglio

Esistono delle piante che puoi tenere in camera da letto. Posizionate li, gli effetti benefici saranno tantissimi!

camera letto piante
Camera da letto con le piante – canva – orizzontenergia.it

Quando si parla di fare giardinaggio viene spesso in mente un bel giardino con delle piante ed alberi pieni di fiori. Viene quindi spontaneo pensare che non si possa fare giardinaggio senza disporre di un giardino o quanto meno di un terrazzo. Niente di più sbagliato, perchè il giardinaggio può essere praticato anche tra le mura di casa.

Esistono tantissime specie di piante adatte alla vita in appartamento e classificate spunto come piante da appartamento. Oltre ad essere onestamente molto belle, queste piante sono molto pratiche e facili da coltivare poiché necessitano di meno cure rispetto a delle piante da esterno.

In più esiste una sottocategoria di piante particolarmente indicata per la camera da letto. Sono delle piante capaci di offrire tantissimi benefici al nostro corpo, migliorando inoltre anche il nostro sonno. Oggi quindi vedremo alcune tra le migliori piante per la camera da letto, così da poter scegliere quella che si preferisce.

Piante per la camera da letto: la lista

piante per la camera
Pothos appeso al soffitto – canva – orizzontenergia.it

Esistono alcune piante che possono vivere benissimo nelle camere da letto, adattandosi anche a scarse condizioni di luce e per di più migliorando il nostro sonno. Tra queste troviamo sicuramente il Pothos. Si tratta di una pianta da interno di origine tropicale, nota per la sua capacità di purificare l’aria. E’ inoltre un ottimo elemento d’arredo visto il suo portamento rampicante che fa sì che si possa anche appendere al soffitto, in un vaso molto carino.

Molto carina è anche la palma di bambù, facile da posizionare in un angolo della stanza e semplice da coltivare, viste le poche cure di cui necessita. La palma di bambù ha un elevato tasso di traspirazione delle foglie e permette di umiliare gli ambienti troppo secchi come la camera da letto quando si accendono i termosifoni. E’ anche capace di depurare l’aria da elementi tossici come la formaldeide.

piante utili camera
Lavanda in vaso – canva – orizzontenergia.it

Non possiamo poi certo dimenticarci della lavanda, una pianta nota per il suo profumo inebriante che ha conquistato il mondo. Questo particolare profumo ha infatti un effetto rilassante sulla nostra mente, fattore che ci permetterà di trovare il sonno più facilmente. Se vuoi sapere tutto su questa pianta, clicca qui.

Se poi cerchi l’elemento d’arredo perfetto per la tua camera dovrai optare per la Monstera Deliciosa. Questa pianta è facilissima da coltivare in appartamento e negli ultimi anni è diventata simbolo di arredamento puro, in grado di donare un tocco tropicale agli ambienti di casa. In più è capace di purificare l’aria, producendo tantissimo ossigeno utile per conciliare il sonno.