Torta leggera con marmellata e mandorle: conquisterà il palato di tutti

Ottima a colazione e a merenda la torta leggera con marmellata e mandorle è una vera squisitezza, farla in casa è davvero un gioco da ragazzi.

Hai voglia di un dessert che non sia troppo calorico? Allora prova subito questa buonissima torta light con marmellata e mandorle, il suo delizioso sapore ti stupirà.

Torta ripiena di marmellata
Torta light con marmellata e mandorle (Orizzontenergia.it)

Per preparare questo dolce in casa servono pochi ingredienti e poco tempo, oltre ad essere buonissimo è poco calorico, infatti potrai gustarlo anche se sei a dieta. Anche i tuoi commensali lo adoreranno, infatti finirà in un attimo quando lo porterai in tavola.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una fantastica torta leggera con marmellata e mandorle, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Prepara così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, la torta leggera con marmellata e mandorle è favolosa

Questo dolce sano e leggero è perfetto da gustare a colazione e a merenda, anche i più piccoli ne andranno matti e di sicuro lo rifarai molte altre volte perché il suo sapore conquisterà tutti.

Torta con marmellata
Torta light con mandorle e marmellata (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una soffice e golosa torta leggera con marmellata e mandorle:

320g di farina 00
4 uova

1 bustina di lievito per dolci
30 g di mandorle sgusciate
180 g di latte di mandorle
350 g di marmellata light
olio e farina q.b. per lo stampo
zucchero a velo q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta leggera con marmellata e mandorle

  1. Per iniziare versa le uova all’interno di una scodella capiente e montale con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungi il latte di mandorle e dopo aver mescolato per qualche istante incorpora la farina e il lievito un po’ alla volta, dopo averli setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi, e continua a mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
  3. Fatto ciò, versa il composto ottenuto all’interno di una tortiera del diametro di 20 cm oliata e infarinata e cuoci in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 180 gradi.
  4. Non appena la torta sarà pronta falla raffreddare completamente, dopodiché tagliala a metà per ottenere due dischi.
  5. A questo punto, spalma la marmellata di fragole su un disco, cospargi con le mandorle tagliate in modo grossolano e copri con l’altro disco.
  6. Decora la superficie con una spolverata di zucchero a velo e subito dopo gusta questa strepitosa torta light con marmellata e mandorle con i tuoi commensali. Il suo delizioso sapore farà impazzire praticamente tutti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.
Gestione cookie