Pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini, un piatto estivo davvero irresistibile che piace sempre a tutti, come si prepara.
Questo squisito primo piatto si prepara in anticipo e si gusta freddo, con la pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini di sicuro farai un figurone perché è strepitosa.

Bastano pochi ingredienti e pochissimo tempo per realizzare in casa questo fantastico manicaretto che di sicuro diventerà uno dei tuoi piatti estivi preferiti. Puoi gustarlo a casa con i tuoi familiari e portarlo in ufficio per una sfiziosa e deliziosa pausa pranzo, la ricetta è semplicissima e farà leccare i baffi a chiunque.
Trovi l’elenco degli ingredienti e il procedimento nei successivi paragrafi per preparare una buonissima pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini, non appena la porterai in tavola farà impazzire tutti.
Falla così e conquisterà il palato di tutti, la pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini è favolosa
Ottimo da gustare freddo ma anche caldo subito dopo averlo preparato, questo squisito primo piatto farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini:
160 g di pasta corta del formato che preferisci
50 g di rucola
20 g di mandorle tostate
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una squisita pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini
- Innanzitutto prepara il pesto di rucola frullando la rucola con l’olio extravergine di oliva. Unisci le mandorle, un po’ di sale, il parmigiano grattugiato e frulla ancora un po’ per ottenere un composto cremoso.
- Nel frattempo cuoci la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena sarà al dente scolala e passata velocemente sotto il getto di acqua fredda per bloccare la cottura, dopodiché condiscila con un po’ d’olio per evitare che si attacchi.
- Successivamente versa sulla pasta il pesto di rucola e mescola bene per far amalgamare gli ingredienti fra loro. Aggiungi anche i pomodorini tagliati in quattro parti e mescola ancora un po’.
- A questo punto, copri il tutto con la pellicola trasparente e riponi in frigo per un paio d’ore affinché si insaporisca bene, dopodiché gusta la pasta fredda con pesto di rucola, mandorle e pomodorini con i tuoi commensali. Super saporito e fresco questo primo piatto andrà davvero a ruba! Buon appetito.