Tutti coloro che adorano il cioccolato si innamoreranno della torta tenerina al primo morso, questo dolce è davvero delizioso.
La torta tenerina è una vera e propria esplosione di bontà al cioccolato, capace di stupire praticamente tutti, infatti non appena la porterai in tavola finirà in un attimo.

Puoi realizzare questo dessert anche se non hai molto tempo a disposizione, infatti non richiede lunghi tempi di preparazione. Inoltre il procedimento è davvero semplicissimo, infatti è una ricetta alla portata di tutti, non servono assolutamente grandi doti di pasticceria per ottenere un fantastico risultato.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare una torta tenerina davvero ottima, dopo averla provata te ne innamorerai subito e non riuscirai più a smettere di mangiarla perché è una vera bontà.
Falla così e farai venire l’acquolina in bocca a tutti, la torta tenerina è super deliziosa

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa torta tenerina:
200 g di cioccolato fondente
100 g di burro
50 g di farina 00
150 g di zucchero
zucchero a velo q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta tenerina
- La prima cosa che devi fare risulta essere quella di spezzettare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria o nel microonde.
- Successivamente fai intiepidire il cioccolato fuso, mescolando di tanto in tanto, dopodiché incorpora il burro morbido a pezzetti e mescola fin quando non si sarà sciolto del tutto.
- Nel frattempo dividi i tuorli dagli albumi e monta i secondi a neve fermissima. In un’altra scodella mescola con le fruste elettrice i rossi con lo zucchero, dovrai ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Al composto dei tuorli incorpora quello di cioccolato e burro tiepido e mescola con le fruste elettrice per far amalgamare gli ingredienti tra loro.
- A questo punto incorpora anche gli albumi, a più riprese, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola per evitare di smontare il composto.
- Non appena il composto sarà uniforme e liscio incorpora anche la farina setacciata e mescola anche in questo caso dal basso verso l’alto.
- Fatto ciò, versa il composto in uno stampo a cerniera del diametro di 24-26 cm imburrato e infarinato e cuoci in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 180 gradi.
- Quando il dolce sarà cotto fallo raffreddare completamente prima di sfornarlo. Trasferisci poi la torta tenerina in un vassoio, decorala con una spolverata di zucchero a velo e gustala con i tuoi commensali. Con il suo strepitoso sapore farà leccare i baffi a chiunque! Buon appetito.