Bigliettini per Natale riciclati, stupisci amici e parenti in modo creativo

Bigliettini per Natale riciclati, ecco come farli in casa in modo semplicissimo, senza spendere nulla e anche personalizzati

Biglietti di Natale
Pinterest

Hai già pensato a tutti i regali da fare per questo Natale? Se anche tu adori fare i pacchetti e creare ogni volta un pensiero personalizzato non puoi farti sfuggire la possibilità di creare dei bigliettini per Natale riciclati, un ottimo modo per non spendere cifre eccesive in biglietti già pronti e che si somigliano un po’ tutti e per aggungere un tocco personale ad ogni pacchetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Per un Natale green creiamo il nostro presepe con materiali di riciclo

Creandoli con le tue mani potrai realizzare per ognuno dei tuoi amici e parenti dei bigliettini personalizzati, ricreati magari in base alla persona. Servirà poco tempo, poco materiale ma il risultato sarà sorprendente. Ti spieghiamo come fare passo dopo passo per dare, anche così, una mano all’ambiente.

Bigliettini per Natale riciclati, come farli in casa

Un Natale nel segno dell’ecosostenibilità e dell’economicità quello del 2021, ma senza rinunciare alle idee originali e molto belle. Questo è possibile grazie al fai da te e al riciclo creativo. Addobbi per la casa e per l’albero, pacchetti e oggi anche bigliettini per Natale riciclati. Cosa serve? Qualche foglio di carta da riciclare e pochi altri strumenti che tutti abbiamo in casa: una matita, colla, un ago e un filo di lana o di cotone. Pronti per cominciare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pacchetti di Natale con materiali di riciclo, come creare un packaging sostenibile

Racimolato tutto l’occorrente, passiamo alla parte pratica ed operativa. Prendiamo un foglio di carta riciclata e lo pieghiamo a metà, segniamo sulla faccia che ci viene di fronte i punti per disegnare la sagoma di un triangolo che successivamente diventerà i nostro albero di Natale. Ora buchiamo i punti con l’ago, in modo molto delicato e infiliamo, da dietro dalla punta del triangolo, l’ago con il filo prestando attenzione e farlo delicatamente. Poi passiamo con il filo al punto di sinistra, poi a quello di destra, procedendo così per ricamare tutto l’albero facendo un nodino nel di dietro al termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Decorazioni natalizie: tre idee per realizzarle fai da te

In questo modo con il filo avremmo creato uno sfiziosissimo albero di Natale. Adesso non resta che rinforzare il biglietto prendendo un altro foglio di carta della stessa dimensione piegato a metà da mettere nella parte posteriore del ricamo. A questo punto possiamo scrivere il nostro pensiero sul biglietto e ricrearne tanti altri cambiando anche il colore del filo per dei bigliettini di auguri sempre diversi.