Urini sotto la doccia? Alcuni buoni motivi per continuare o per iniziare a farlo

Urinare sotto la doccia ha moltissimi vantaggi, se non l’hai mai fatto questo è il momento giusto per iniziare. Quello che scoprirai ti sorprenderà. 

doccia- pixabay
doccia- pixabay

Se non hai mai fatto la pipì sotto la doccia allora starai sicuramente rabbrividendo nell’apprendere la notizia, mentre coloro che la fanno regolarmente conoscono la sensazione piacevole che si prova. Naturalmente chi urina sotto la doccia non confesserà mai il segreto in quanto l’atto in se per se è visto come poco consono al momento e sicuramente poco igienico ma è qui che casca l’asino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pulizia a vapore, tutti i vantaggi per un igiene ad impatto zero

Purtroppo urinare mentre ci si sta lavando è un tabù, idea del tutto paradossale dal momento che al mare, spesso e volentieri, si urina mentre si fa il bagno e non negare che almeno una volta nella vita l’hai fatta anche tu tra una bracciata e l’altra. Quasi nessuno ne parla ed oggi vogliamo farti capire perché fa bene fare la pipì sotto la doccia.

In cinque buoni motivi per urinare mentre ti stai lavando

doccia- pixabay
doccia- pixabay

Fare pipì sotto la doccia ha moltissimi vantaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Bioplastica da noccioli delle olive, la svolta green senza precedenti

  • Aiuti l’ambiente, no! Non è una battuta! Urinare sotto la doccia aiuta davvero l’ambiente. Grazie alla minzione risparmi molta più acqua, su questa teoria è stato portato a termine un studio in Gran Bretagna. E’ stato chiesto a 15.000 studenti di urinare per il bene della Terra, urinare sotto la doccia ogni mattina evita di farti tirare lo sciacquone. Se facessi la pipì in doccia tutti i giorni si possono risparmiare 26 piscine olimpioniche ogni anno.
  • E’ più igienico. A differenza di quanto si pensa, fare la pipì sotto la doccia è più sicuro. In questo modo evitate di usare la carta igienica e di creare irritazioni poiché il lavaggio delle parti intime avviene all’istante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarti di cibo utili per far crescere gli ortaggi in casa: ecco come fare

  • Migliora la pelle. L’urina è composta da urea, una sostanza molto idratante per la pelle. Dal momento che l’urea è presente in moltissimi cosmetici perché non usare quella assolutamente bio?
  • Migliora l’attività sessuale. La blogger e sessuologa americana Christine Schoenwald, sostiene che sotto la doccia si può assumere una posizione specifica per raggiungere l’orgasmo mentre si urina. La posizione è quella squat che fortifica i muscoli pelvici importanti durante il rapporto per raggiungere il piacere.