Caduta dei capelli, come fermare il processo in modo naturale ed efficace

Come fermare il processo di caduta dei capelli in modo naturale ed efficace? Bastano solo tre ingredienti, facilmente reperibili in ogni casa.

Caduta capelli rimedio naturale
Spazzola (Pixabay)

L’autunno è certamente il periodo più temuto dell’anno per quanto riguarda i capelli. Ad ottobre inizia la caduta dei capelli fragili, che si spezzano ed il ricambio con quelli nuovi. Un momento che molti vivono con forte timore, visto che i capelli sono una parte del corpo che risente fortemente dei malesseri, in primis lo stress che agisce sul capello rendendolo più debole e prossimo alla caduta. In commercio ci sono tantissimi prodotti per contrastare questo fenomeno.

Shampoo anticaduta, lozioni, creme e poi integratori che forniscono l’apporto vitaminico necessario per contrastare questo fastidioso fenomeno. Anche in questo caso è affascinante notare come la natura dia il suo contributo, bastano infatti tre ingredienti per preparare un efficace rimedio per contrastare la caduta dei capelli. Poco profumato ma certamente utile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Attenzione ai colpi di testa, se vuoi tagliare i capelli da sola devi evitare di commettere questi errori

Caduta dei capelli, il rimedio 100% bio per contrastarne il fenomeno

Caduta capelli rimedio naturale
Tuorlo d’uovo (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capelli sempre sporchi? Come prevenire il grasso con rimedi naturali

Il rimedio naturale per contrastare la caduta dei capelli richiede solo tre ingredienti, tutte cose che si hanno in casa:

  1. Succo di mezzo limone
  2. Tre cucchiai di olio
  3. Tuorlo di un uovo

Il procedimento è molto semplice in quanto prima occorre sbattere con una forchetta il tuorlo di un uovo e aggiungergli l’olio e poi il succo – filtrato s’intende – del limone. Dopo aver amalgamato gli ingredienti è pronto per essere messo sui capelli asciutti. Per rendere più agevole il passaggio del liquido sulla zona interessata, è meglio procedere con il pennello che si impiega per fare le tinture. Partire sempre dalle radici, sono quelle le zone da fortificare. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vuoi capelli sani e forti con prodotti Green? Usa il limone in questo modo

Lasciare in posa i capelli col composto applicato per ben trenta minuti e avvolgere il tutto con pellicola trasparente. Dopodiché si procede al lavaggio con uno shampoo neutro, doppio passaggio. Il processo va ripetuto inizialmente una volta alla settimana, poi ogni dieci giorni e quando i capelli saranno visibilmente più forti, una volta al mese. Il cuoio capelluto vi ringrazierà.