Benedetta Parodi, il consiglio per far risplendere la griglia dopo un barbecue

Benedetta Parodi condivide un segreto con i suoi followers. Alcuni consigli su come far risplendere la griglia dopo un barbecue. 

Benedetta Parodi pulire griglia
La conduttrice Benedetta Parodi (Instagram)

Benedetta Parodi è una dei personaggi più amati della televisione italiana. I suoi programmi a tema culinario sono sempre seguitissimi. Numerosi i libri scritti e dedicati a questa sua passione, diventato un vero e proprio lavoro. Impegnata nella conduzione “Bake Off Italia” – ormai in attesa della finale – non dimentica i suoi followers dove fornisce consigli su come preparare dei piatti semplici ed originali. Proprio in queste ore nelle sue ricchissime storie racconta la sua intensa giornata trascorsa ai fornelli, pronta per  trascorrere della giornate piene di amore e affetto con la sua famiglia.

Ma la Parodi non pensa solo alla preparazione dei piatti, dispesa altresì consigli sul dopo, ovvero come pulire bene tutto ciò che si sporca dopo la preparazione di alcuni piatti. In un suo post ha risposto alle domande dei fans su come pulire la griglia dopo un barbecue. Il consiglio non lascia alcun dubbio. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire casa rispettando l’ambiente? Tutti i prodotti che puoi usare

Benedetta Parodi svela il segreto per una griglia perfettamente pulita

Benedetta Parodi pulire griglia
Grigliata di carne (Instagram Ziabene)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Frigorifero, come pulirlo a fondo rispettando l’ambiente e la tua salute

Benedetta Parodi si trovava in Sardegna quest’estate per ricaricare le pile insieme alla famiglia ed al marito, Fabio Caressa. I due durante il periodo delle ferie si sono concessi dei veri e propri momenti culinari gustosi, come un buon barbecue per una cena a base di carne da mangiare sul terrazzo in estate, un momento graditissimo per chiunque. Quando la Parodi ha condiviso questo post molti si sono soffermati sul dopocena ovvero alla fase della pulizia, molti criticando la conduttrice e accusandola di delegare ad altri professionisti questo compito.

Ma la sorella Parodi non si è fatta trovare impreparata ed ha risposto alla domanda su come pulire la griglia per splendere offrendo un consiglio telegrafico ma chiarissimo: “La griglia è possibile pulirla anche il giorno dopo. I fornelli, invece, vanno puliti subito”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come pulire il calcare della doccia? I metodi infallibili e che non conoscevi

Un consiglio che non solo dimostra come la Ziabene stia attenta alle richieste formulate dai suoi sostenitori ma anche la genuinità dei post ed il fatto soprattutto di essere una vera esperta in cucina a 360° e quindi non solo la fase creativa della preparazione dei cibi ma anche della fase più noiosa della pulizia, anche lì è racchiuso il segreto per cucinare bene.