Pesticida naturale per le tue piante. Di cosa si tratta? Mai più senza…

Niente più parassiti, insetti e animaletti attorno alle tue piante, crea un pesticida naturale utilizzando il bicarbonato di sodio.

Bicarbonato di sodio trasformato in pesticida naturale
Bicarbonato di sodio trasformato in pesticida naturale (foto da Pixabay)

Niente più parassiti, insetti e animaletti attorno alle tue piante, crea un pesticida naturale utilizzando il bicarbonato di sodio. Un procedimento semplice e green, nel pieno rispetto del verde e dell’ambiente, per scacciare via tutti quegli animaletti che girato attorno alle tue piante e che ne divorano le foglie.

Potrebbe interessarti anche → I cibi più inquinanti del pianeta, per coltivazione, produzione e trasporto

Evitarli è facile con questo metodo. Un procedimento semplicissimo per trasformare il bicarbonato di sodio in un efficiente pesticida 100% naturale. Vuoi sapere come fare? Allora procurati alcuni ingredienti e segui questi consigli. In meno di dieci minuti avrai creato il tuo pesticida fai da te.

Pesticida naturale fatto in casa con pochi ingredienti

Proteggi la tua pianta con un pesticida naturale
Proteggi la tua pianta con un pesticida naturale (foto da Pixabay)

Tutto ciò di cui hai bisogno è solo di pochi ingredienti, facilmente reperibili:

  • bicarbonato di sodio
  • acqua
  • sapone liquido (naturale, possibilmente non aggressivo)
  • olio di Neem
  • flacone spray

Potrebbe interessarti anche → Riforestazione, l’idea a costo zero dell’Olanda: semplicità ed efficacia in un solo colpo

Questi sono i semplici ingredienti per la tua creazione. Segui i seguenti passaggi e avrai il tuo pesticida naturale con cui proteggerai le piante dai parassiti. Prendi il flacone spray e versaci dentro acqua, qualche goccia di olio di Neem, un pochino di sapone liquido e un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio. A questo punto mescola per bene, agitando il flacone. Adesso il tuo pesticida è pronto.

Potrebbe interessarti anche → Profumare la casa in modo in modo green? Basta riciclare questo alimento

Ma fa attenzione, prima di utilizzarlo su tutte le tue piante fa una prova, potresti aver esagerato con gli ingredienti. Spruzzane un po’ su una foglia e attendi un paio di ore. Se questa appassisce o si rovina devi rivedere la quantità di sapone, diluendo maggiormente l’acqua. Che ne dici? Si tratta di un’idea interessante, vero? Bastano pochi ingredienti e poche mosse per creare un prodotto del tutto naturale per la cura del verde.