Intimità di coppia, i segreti per viverla al meglio secondo la scienza

Vita intima, quali sono i segreti per viverla al meglio? La scienza ha stilato un elenco di condotte da seguire per avere una vita soddisfacente sotto le lenzuola.

Vita intima segreti per viverla bene
Coppia (Pixabay)

Siamo in un periodo storico molto particolare e pieno di contraddizioni: da un lato si assiste ad una continua esplicitazione sessuale in tutte le sue forme. Ovunque, in tutti i mezzi di comunicazione… per non parlare di Internet. I social sono un serbatoio di video dai contenuti certamente poco adatti ai minori e che lasciano un forte sgomento. Ma dall’altra la sessualità è ancora – per certi aspetti – un tabù e questo crea non pochi danni anche all’interno di vita della coppia dove spesso accade che l’atto sessuale diventi in sé qualcosa di poco appagante.

Qual è il segreto per avere una vita intima soddisfacente? E’ questa la domanda che si è posta la scienza. Sicuramente per avere una vita intima ottima occorre in primis fare una cosa importante col proprio partner: comunicare. Il dialogo è certamente la base per vivere un intenso rapporto di coppia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le migliori abitudini che ci permetteranno di vivere meglio e più a lungo

Vita intima, i suggerimenti della scienza per viverla al 100%

Vita intima segreti per viverla bene
Colazione a letto (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bere acqua e limone prima di andare a letto: tutti i benefici che non conoscevi

Secondo gli esperti per avere una vita di coppia che fa  faville bisogna ascoltare questi quattro segreti. Per qualcuno potrebbero sembrare immediati, ma per molti ancora non è così. La parola chiave è complicità:

  1. Essere diretti: inutile girarci attorno, la schiettezza è la chiave del successo. Abbandonate ogni timore, ogni imbarazzo e parlatene apertamente col proprio partner. Svelate i desideri più nascosti e divertitevi a condividerli insieme;
  2. Legame affettivo: Solo un legame affettivo, emotivo col partner renderà soddisfacente la vita intima. Quindi assicurarsi che dietro la sfera sessuale ci sia la base di un rapporto solido. La relazione va curata sempre, non solo a letto;
  3.  Fantasia: Non rendete piatto il vostro rapporto. Il fatto che la vostra storia sia lunga non significa proporre sempre le stesse cose. Giocate insieme, questo non solo alimenterà la complicità ma vi darà dei momenti di vero piacere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio 31, i benefici per la salute. La magica miscela che cura tutti i mali

Piacersi, questa la chiave di tutto. Non vuol dire mirare alla perfezione, piuttosto prendersi cura di sé dal punto di vista psicofisico. Questo aiuterà a renderci più sexy e più propensi a donarci all’altra persona senza timore e trascorrere dei momenti indimenticabili che rafforzeranno il rapporto.