Dopo le abbuffate, depurati con queste 5 erbe aromatiche miracolose

Tutti esageriamo durante i giorni di festa ma, per rimettersi in forma e sgonfiare la pancia, ecco le 5 erbe aromatiche dagli effetti sorprendenti.

erbe dimagranti
erbe dimagranti (fonte Pixabay)

3,2,1…via! Siete pronti a godere di antipasti sfiziosi, primi piatti saporiti e secondi gustosi? Senza tralasciare i dolci, panettoni, tronchetti e frutta secca che in questi prossimi giorni non devono mancare sulle tavole. Bene, se la risposta è si ma siete consapevoli che successivamente dovrete rimettervi in forma, iniziate a preparare le 5 erbe aromatiche che vi aiuteranno nell’obiettivo da raggiungere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Peso sotto controllo grazie al freddo, il gelo fa dimagrire: lo studio

Siamo soliti lasciarci andare durante il periodo natalizio per poi pagarne le conseguenze. Se volete dimagrire seguendo un regime alimentare sano, bisogna rivolgersi ad uno specialista del settore in grado di seguirvi passo passo durante il percorso. Se invece, vi sentite soltanto gonfi e volete cercare di smaltire tutto il cibo ingerito durante questo periodo, allora queste erbe sono quello che fa al caso vostro. Le loro proprietà benefiche consentono il raggiungimento di buoni risultati.

Rimettersi in forma dopo le feste? Le 5 erbe che aiutano a dimagrire

Prezzemolo
Prezzemolo (fonte Pixabay)

Obiettivo: cercare di ritornare nel peso forma antecedente alle festività. Grazie a queste erbe molto conosciute in cucina e poco come infusi dimagranti, i risultati saranno più facili da raggiungere. Ecco quali sono e le loro proprietà benefiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perdita del peso, i rimedi fitoterapici che agiscono sul nostro organismo

  • Alloro. Erba ricca di oli essenziali, favorisce l’eliminazione di liquidi in eccesso. Inoltre, grazie ai sali minerali ed alle vitamine in esso presenti, l’effetto dimagrante è assicurato. Bere uno o più infusi durante il giorno aiuterà a ridurre la sensazione di gonfiore.
  • Cardamomo. Erba molto utilizzata in cucina per aromatizzare i piatti, aiuta a ridurre la formazione di gas nell’intestino. Alleato della digestione, previene i disturbi allo stomaco e favorisce la depurazione dalle tossine in eccesso.
  • Melissa. Gli amanti delle tisane ne conosceranno già i suoi effetti rilassanti ma le sue proprietà non si riducono a questo. Erba drenante e sgonfiante, aiuta a prevenire gli attacchi di fame.
  • Timo. Valido aiuto contro la pancia gonfia, questa erba contribuisce a tenere pulito l’intestino. Inoltre, le sue proprietà benefiche, favoriscono la prevenzione di eventuali infezioni delle vie urinarie.
  • Prezzemolo. Molto utilizzato in cucina per insaporire i piatti, in pochi forse conosceranno le sue proprietà diuretiche e drenanti. I suoi infusi aiuteranno a perdere peso ma attenzione a non abusarne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisane detox: tutte le piante per un effetto pancia piatta garantito

Ora che il quadro è completo, non vi resta altro che rilassarvi durante le festività godendo del buon cibo e del calore familiare. Rimettervi in forma nei giorni successivi grazie a queste erbe sarà un gioco da ragazzi.