Fiori al soffitto: la nuova tendenza del 2022 per una casa green

Il prossimo anno le case saranno più green: i fiori al soffitto sono la nuova tendenza prevista a partire dal 2022. L’effetto è sorprendente!

Soffitto floreale
Soffitto floreale (fonte addobbigoridaniele.it – Pinterest)

Se essere al passo con i tempi è una vostra priorità, allora per il prossimo anno non potete perdere la nuova moda tutta green. La nuova tendenza arriva direttamente dal mondo dell’interior design e spopolerà in tantissime case. I fiori al soffitto renderanno i vostri appartamenti più green e decisamente originali ma quali fiori utilizzare?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coltivare ortaggi in casa è possibile. Nasce il sistema di giardinaggio intelligente

Sempre più architetti ed esperti del design cercano di dare alle piante lo spazio e l’importanza che meritano in ogni casa. Il verde infatti tenta ad essere predominante all’interno degli appartamenti di ultima generazione ed anche per il prossimo l’anno la tendenza è questa. Fiori e piante rendono la casa accogliente, profumata e assolutamente green ma come saranno appesi al soffitto?

Fiori al soffitto: la tendenza per tutti i gusti

Ortensia bianca
Ortensia bianca (fonte Pixabay)

Che siate amanti dello stile classico o del moderno, o addirittura dello shabby chic, i fiori al soffitto si adatteranno a qualsiasi stile. Ciò che conta e saper scegliere il fiore che più si sposa con il design dell’appartamento ed ecco quindi quali saranno quelli da usare per soddisfare tutti i gusti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio urbano, mai stato così di moda. Per te tutti i segreti del mestiere

Tra i fiori protagonisti di questa nuova tendenza, l’ortensia è sicuramente la principale per uno stile classico. La sua forma rotondeggiante donerà alle composizioni una eleganza unica evitando che le foglie dominino sul soffitto. Anche i fiori tropicali saranno molto usati nel prossimo 2022. Adatti ad appartamenti più moderni, le loro composizioni piccole e compatte decoreranno la casa. Le rose renderanno il vostro appartamento più romantico senza rinunciare all’eleganza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riciclare le vecchie cornici per creare oggetti fantastici per la casa

Anche per gli amanti dello stile shabby chic, la tendenza sarà soddisfatta grazie ai fiori essiccati che ben si sposano con la linea essenziale dell’arredamento. I fiori potranno essere veri o finti a seconda della vostra preferenza ma, in ogni caso, l’effetto sorprenderà proprio tutti.