Pulire e disinfettare il water: il modo semplice ed economico – VIDEO

Volete pulire e disinfettare il water in poche mosse e in modo economico e semplicissimo? Ecco un’idea che vi stupirà.

Igienizzare il water
Igienizzare il water (foto da Pixabay)

Volete pulire e disinfettare il water in poche mosse e in modo economico e semplicissimo? Ecco un’idea che vi stupirà. La pulizia della casa è fondamentale, in particolare quella dl bagno, covo di germi e di batteri. Il water, soprattutto, deve brillare e profumare, ma spesso non è così.

Potrebbe interessarti anche → Cattiva digestione, la nonna viene in soccorso. Un vecchio rimedio ti farà sentire meglio

La ceramica ingiallisce con gli anni e le tubature assorbono i cattivi odori. Il risultato è che, anche dopo una accurata pulizia, il nostro water continua a puzzare. Una situazione non certo gradevole alla quale possiamo porre rimedio con un metodo infallibile. Volete scoprire in cosa consiste?

Il metodo semplice ed economico per la pulizia del wc

Il metodo facile per eliminare gli odori del wc
Il metodo facile per eliminare gli odori del wc (foto da Pixabay)

In pochi passi possiamo pulire e igienizzare il water, bastano pochi minuti e semplici mosse. Vediamo cosa occorre, sono tutti materiali che abbiamo in casa,che comunque si trovano facilmente nei supermercati:

  • Acido citrico
  • Bicarbonato d sodio
  • Detersivo per piatti

Potrebbe interessarti anche → Capodanno ed intimo rosso, perché questa tradizione?

Una volta raccolti i tre ingredienti, li versiamo in una bacinella, li mescoliamo fino a raggiungere un impasto cremoso. A questo punto, versiamo l’impasto che abbiamo creato dentro le formine per il ghiaccio. Lo spalmiamo per bene fino a riempire i singoli scompartimenti, dopodiché lo lasciamo asciugare.

Potrebbe interessarti anche → Pulizie invernali, avere una casa pulita e igienizzata per iniziare bene il 2022

Una volta asciutto, ecco che abbiamo a disposizione tanti cubetti igienizzanti. Ne possiamo prendere uno a settimana e gettarlo nel water, attendere un paio di minuti e poi scaricare. In questo modo avremo il water pulito e igienizzato. Semplice, vero? Basta davvero poco per pulire ed eliminare i cattivi odori provenienti dal wc.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MNUTI CREATIVI DAL MINUTO 0:5 A 0:45