Casalinga disperata? I trucchetti che ti cambieranno la vita, in positivo

La gestione della casa non è per tutti ma con alcuni trucchetti imperdibili, anche i casalinghi più disperati potranno esserlo di meno.

Donna che pulisce
Donna che pulisce (fonte Pinterest)

Che sia un uomo o una donna a gestire una casa, il compito è arduo da portare a termine. Le faccende domestiche sembrano interminabili e, spesso, quando si pensa di aver finalmente concluso arriva l’imprevisto. Se la disperazione è dietro l’angolo puoi fermarla grazie ad alcuni semplici trucchetti che agevoleranno il lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’acido citrico: un alleato perfetto per la pulizia della casa, ed è anche green

Pulire, stendere i panni, stirare, cucinare, sono solo alcuni dei compiti che ogni uomo o donna a capo di una famiglia deve compiere. Il tutto si complica se chi gestisce la casa ha anche un lavoro. Le ore a disposizione per tenere l’appartamento in ordine sono davvero poche e c’è bisogno della collaborazione di tutti. Durante i giorni dedicati alle pulizie domestiche però, puoi rendere il lavoro più leggero grazie ad alcuni piccoli accorgimenti che eviteranno il diffondersi del panico quando si verifica un imprevisto.

Casalinga disperata? Come bypassare gli imprevisti

Water otturato
Water otturato (fonte Pronto Intervento – Pinterest)

Se hai deciso che proprio quel giorno esatto sarà dedicato alle faccende domestiche, armati di pazienza e tanta buona volontà. La fatica si farà sentire ma anche gli imprevisti non mancheranno di certo. Se questo dovesse accadere, ricordati dei seguenti trucchetti e tutto ti sembrerà più semplice:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia della casa, quali oggetti sfuggono alle faccende domestiche?

  • Ragno in casa: quando tutto sembra pulito ecco apparire un bel ragno in casa. Mi raccomando, non ucciderlo! Per toglierlo prendi un bicchiere di vetro e capovolgilo sull’insetto. Lascia scivolare un foglio di carta sul pavimento e trasporta il ragno all’esterno o in una tua piantina se vorrai lasciarlo in casa.
  • Water otturato: se lo scarico si è intasato, non disperare! Ricopri la seduta con della pellicola trasparente e fa in modo che sia ben aderita al water. Tira lo sciacquone e comprimi la pellicola in modo da fare pressione. L’acqua ritornerà a defluire come prima.

    Patata tagliata
    Patata tagliata (fonte Pixabay)
  • Mobili pesanti: per una pulizia approfondita della casa, è necessario spostare anche i mobili più pesanti. Se fai fatica e non hai nessuno che possa aiutarti, taglia una pezzo di patata e riponilo sotto il mobile. Grazie alla consistenza umida del tubero, il mobile scivolerà senza fatica.

    Moschettone
    Moschettone (fonte PIxabay)
  • Buste della spesa per le scale: tra le faccende domestiche più gravose c’è anche la spesa. Se abiti ai piani superiori di un palazzo e rischi che le tue buste possano cadere lungo le scale, compra un moschettone. Inserendo tutte le buste al suo interno, riuscirai a portarle in casa più facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavandino da sturare? Non stancarti le braccia, usa dei prodotti naturali davvero efficaci!

Questi sono soltanto alcuni trucchi da seguire per rendere anche la vita di una casalinga meno difficoltosa. Far in modo che in casa regni la pulizia e l’ordine non è per nulla semplice ma aiutarsi seguendo questi accorgimenti potrà essere utile.