Fioriera alternativa per il giardino, puoi realizzarla grazie ad un paio di jeans

Fioriera alternativa per il giardino: ti spieghiamo come crearne una molto scenografica utilizzando dei vecchi jeans. Sarà bellissima

fioriera
Foto di Manfred Richter da Pixabay

Stai già pensando come abbellire il tuo giardino per la primavera? Se ti piace creare sempre proposte nuove per il tuo angolo verde per rinnovarlo di anno in anno, sei arrivato nel posto giusto. Oggi ti diamo qualche spunto per creare una fioriera alternativa grazie ad un paio di jeans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pavimento appiccicoso? Addio aloni grazie ai prodotti green per eccellenza

Ti sembrerà strano ma in pochissimi passaggi potrai far diventare un vecchio indumento che forse stavi per buttare in un oggetto di design per il tuo giardino. I pantaloni diventano oggetti utili per delle decorazioni per i vasi creando un effetto sorpresa. Sarà davvero un’idea fuori dal comune che stupirà i tuoi ospiti. Ti spieghiamo come farla in pochissime e semplici mosse.

Fioriera alternativa per il giardino, ecco come realizzarla

Fioriera alternativa
Fioriera alternativa con i jeans (screen da video YouTube)

Dei vecchi jeans possono diventare le gambe di una fioriera alternativa per il tuo giardino, ecco perché non dovresti buttarli. La cosa essenziale che il vaso con i fiori sia della misura giusta e cioè che entri nella circonferenza della vita del pantalone. Per tutto il resto ci vorranno pochissime altre cose da mettere in pratica. Per rendere molto facile la realizzazione la fioriera avrà “metà corpo” che siederà sull’erba. Ecco come fare:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Cucina in ordine, l’idea chic per riporre i coltelli

  • Poggia il jeans su un piano
  • Riempi le gambe del jeans di ovatta
  • Infila in ogni gamba un fil di ferro
  • Sistema il jeans come se stesse seduto
  • Infila nella circonferenza il vaso con i fiori
  • Modella le gambe
  • Inserisce l’estremità di ogni gamba in una scarpa
  • Riponi la fioriera in giardino
  • Modella le gambe come meglio credi
  • Innaffia i fiori

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Amanti dell’ananas ci siamo. In un VIDEO tutti i segreti per coltivarla in casa

Fioriera alternativa
Fioriera alternativa con i jeans, il risultato finale (screen da video YouTube)

La fioriera con i jeans può assumere posizioni diverse. Non solo poggiata sul prato ma anche appoggiata ad un muretto o sue dei gradini. E ancora si può pensare anche di realizzare una fioriera che stia in piedi. In questo caso, però, bisogna inserire un peso in fondo e dare maggiore stabilità alle gambe. Generalmente è consigliato riempire le scarpe di cemento e nelle gambe degli assi di legno così da dare resistenza a tutta la struttura. Dall’idea generale ognuno poi, come sempre, può realizzare una creazione personalizzata che meglio si adatta al proprio giardino facendo volare l’ingegno e adattandosi con la manualità.

PER VEDERE IL TUTORIAL GUARDA IL VIDEO DA 3.12 a 3.45