Lavagnetta da cucina fai da te, fare la spesa non è stato mai così facile

Come realizzare in casa una lavagnetta da cucina? Ti spieghiamo il metodo per creare un oggetto pratico, economico ed utilissimo

Lavagnetta da cucina
Foto da Pinterest

Quante volte ti è capitato di andare al supermercato e non ricordare con la precisione quello che dovevi acquistare? Un inconveniente che capita spessissimo soprattutto se non ci segniamo subito quello che manca ed è finito. Aprire lo stipetto della cucina, cercare qualcosa e realizzare che è terminato è una sensazione non affatto bella ed ecco allora che appuntare nell’immediato cosa ci manca è la tecnica più efficace per fare una spesa completa, efficiente e composta effettivamente da ciò che abbiamo bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa più calda con un metodo tutto green: il muro vivente

Altrimenti rischiamo di riempire il carrello di cose che non ci servono, di sprecare soldi ma anche di mettere in circolo materiali e alimenti che non fanno altro che inquinare. Ecco perché la classica lavagnetta da cucina è quello che non dovrebbe mai mancare nel regno dei fornelli così da poter appuntare tutto quello che serve. Ma se si ha poco spazio e non c’è un posto dove metterla? Ti sveliamo un trucco per crearla fai da te e salvaspazio. Pratica, economica ed utilissima ti cambierà la vita.

Lavagnetta da cucina fai da te, economica ed utilissima

Lavagnetta da cucina fai da te
Lavagnetta da cucina fai da te (screen da video YouTube)

Buona e vecchia lista della spesa scansati. La lavagnetta da cucina fai da te è la soluzione perfetta per tenere sotto controllo tutto quello che manca in dispensa. Fare la spesa sarà facilissimo perché tutto quello che serve è segnato già in dispensa, preciso e senza errori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Drago marino di 180 milioni di anni, l’incredibile scoperta che fa sognare gli scienziati

Come fare? Ti basta procurarti un rotolo di pellicola adesiva a lavagna, un figlio nero e resistente, con tutte le caratteristiche della lavagna vera e propria e attaccarlo sull’anta della tua dispensa. Prendi la misura, taglia il foglio della grandezza giusta e attaccalo, senza creare pieghe, nella parte interna dell’anta. La pellicola è fatta di un apposito materiale che si applica su qualsiasi superfice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come tenere in ordine i coperchi delle pentole, la soluzione che costa pochissimo

Procurati un gessetto bianco o colorato e segna volta per volta tutto quello che finisce in credenza così da raggruppare un po’ di cose e andare al supermercato con la lista della spesa pronta. Dopo aver fatto “rifornimento” cancella con un cancellino o anche un pezzettino di stoffa i tuoi appunti e ricomincia da capo.