Una mela che prevede il futuro. Come fare? Basta guardare il cuore…

Sei appassionato di previsioni per il futuro e vuoi provare un nuovo modo per sapere cosa accadrà? Una mela è quello che ti serve.

Frutto a metà
Frutto a metà (fonte Pixabay)

Tra le tante leggende sparse nel mondo, alcune sono davvero molto curiose. Sono infinite quelle che riguardano le previsioni per il futuro e sono in molti ad appassionarsi a tali miti. Un perenne stato di insicurezza legato alla situazione che stiamo vivendo, spinge i più a chiedersi cosa ci riserva il futuro. Chi non vorrebbe sapere cosa accadrà nei prossimi mesi? Ecco che con una mela, ora tutto potrà sembrarvi più chiaro di prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Drago marino di 180 milioni di anni, l’incredibile scoperta che fa sognare gli scienziati

Frutto sano, gustoso e molto amato dai consumatori, è considerato il prodotto che più fa bene alla nostra salute. “Mangiare una mela al giorno leva il medico di torno” è la famosa frase che accompagna il frutto e spiega come, grazie alle sue proprietà benefiche, aiuti il nostro organismo. Seppur dolciastra, tale frutta non ha grassi né proteine, contiene poche calorie e ancora meno zuccheri. Grazie ai sali minerali ed alle vitamine B, offre un valido supporto anche alle mucose intestinali. Dunque, è facile intuire quanto davvero sia un frutto essenziale per la quotidianità di ognuno…ma anche per il futuro.

Vuoi prevedere il futuro? Il significato della mela

Frutto della salute
Frutto della salute (fonte Pixabay)

In giro per il mondo è possibile imbattersi in luoghi comuni, miti e tradizioni davvero unici e particolari. Oggi vi portiamo in Repubblica Ceca dove, secondo una leggenda popolare, grazie al frutto salutare è possibile conoscere cosa accadrà nei prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sostenibilità in cucina: 3 consigli di cui non potrai fare a meno

Tagliando una mela a metà bisogna osservarne il cuore. Se questo appare a forma di stella, allora accadranno cose belle e l’anno sarà propizio. Al contrario, se il cuore è a forma di croce, si prevedono notizie non poco piacevoli. Ma non è tutto perché, nello stesso paese, anche alle noci è legato un mito. Aprendone quattro all’inizio dell’anno, se appaiono tutte e quattro buone, l’anno sarà altrettanto bello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa succederà nel 2022? A prevedere il futuro sono degli…assurdo

L’inizio dell’anno è il periodo in cui queste leggende vengono attuate. I Cechi tagliano il frutto a metà l’ultimo giorno dell’anno o il primo di quello nuovo così da scoprire ciò che li aspetta. Nulla di scientifico è stato ovviamente provato in tale leggenda ma, in fondo, nessuno ci vieta di provare sperando in liete notizie.