Lucidare i bicchieri opachi, il prodotto che ti svolta la giornata. Mai più senza

Lucidare i bicchieri opachi non è impossibile. Grazie ai metodi naturali potrete avere risultati ottimi in lavastoviglie o lavati a mano.

calice opacov
calice opaco (fonte soluzionibio.it – Pinterest)

Chi non ha sfoggiato i calici dalla vetrina durante le festività natalizie? Se dopo aver risistemato tutto non siete però soddisfatti della brillantezza delle stoviglie, niente panico. Lucidare i bicchieri attraverso metodi naturali è assolutamente facile oltre che sorprendente. Che decidiate di mettere tutto in lavastoviglie o di lavare a mano, potrete far riferimento ad alcuni segreti del mestiere che faranno brillare i vostri calici, a prova di specchio!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Innesto di limone, la tecnica che ti darà una grande soddisfazione. Provare per credere

Per molti è stato un Natale sotto tono ma sicuramente migliore di quello precedente. Questo anno siamo riusciti a trascorrere le feste insieme a qualche parente o amico ed è stata la giusta occasione per tirar fuori le stoviglie dai cassetti e dalle vetrine. A pranzi ultimati tutto è stato rimesso al suo posto ma, su calici e bicchieri, sono rimaste antipatiche macchie opache. Prima di riutilizzarli vorresti renderli perfetti? Ecco i segreti per smacchiarli e farli brillare più di prima.

Come lucidare i bicchieri opachi? Rimedi in lavastoviglie o a mano

calici in lavastoviglie
calici in lavastoviglie (fonte Pixabay)

Gli esperti delle pulizie domestiche avranno probabilmente il loro metodo naturale preferito. C’è chi infatti predilige di gran lunga lavare i calici a mano. Seppur il lavoro richieda più tempo e fatica, il lavaggio a mano garantisce risultati migliori rispetto a quelli in lavastoviglie. Se siete però casalinghi più pigri, anche utilizzando l’elettrodomestico potrete avere risultati soddisfacenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Puzza di fritto in casa. Con questo metodo non avrai più problemi

  • Rimedi naturali in lavastoviglie: se fate parte della seconda categoria e siete più pigri, provate a lavare i vostri bicchieri utilizzando il limone o l’aceto in lavastoviglie. Entrambi i rimedi naturali, se messi all’interno del cestello, renderanno le stoviglie lucidissime. Il metodo è efficace anche per le macchie sull’acciaio.
  • Rimedi naturali per lavaggio a mano: se pensate che con un po’ più di fatica si possano ottenere risultati migliori, potete provare diversi rimedi naturali. Riempite una delle due vaschette del lavandino con acqua tiepida. Successivamente potrete spremere due limoni grandi o sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Mettete i calici in ammollo e risciacquateli poi delicatamente utilizzando la spugna non abrasiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Contenitori del latte in tetrapak, non gettarli via. Per te tantissime idee di riciclo

Grazie a questi trucchetti magici, le vostre stoviglie ritorneranno a brillare e saranno pronti per essere nuovamente sfoggiati al prossimo invito. Provate i rimedi naturali e dite addio alle macchie opache che rendono bicchieri e calici impresentabili.