Bianca e con tanti piccoli…. alla scoperta della spiaggia più sfiziosa del mondo

Si trova a Fuerteventura la spiaggia più particolare del mondo. Cosparsa di piccoli frammenti bianchi che somigliano a dei veri e propri snack.

Spiaggia di Pop Corn
Fuerteventura (Pixabay)

Viaggiare regala sempre emozioni bellissime. Il confrontarsi con altre culture e usi, cibi accattivanti e panorami mozzafiato dona un vero arricchimento personale. E’ sempre bello trascorrere delle giornate in posti lontani e ricchi di fascino. C’è chi preferisce viaggiare in primavera e visitare le città d’arte e chi invece opta per andare alla scoperta di posti esotici e con calde temperature.

Ogni paese ha le sue bellezze ma c’è una spiaggia particolarmente interessante che ha catturato negli ultimi tempi numerosissimi turisti. Anche gli italiani non sono rimasti impassibili davanti ad una delle spiagge più belle del mondo. Un luogo particolarmente sfizioso; chi va a Fuerteventura e si imbatte in questa spiaggia non può fare a meno di notare una croccante curiosità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Le spiagge più colorate del mondo: posti paradisiaci e dove trovarli

Spiaggia più sfiziosa del mondo, un particolare più unico che raro

Spiaggia di Pop Corn
Spiaggia di Pop Corn (Facebook)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coltivazione casalinga, quali sono gli errori più comuni da evitare

Si trova a Fuerventura la Spiaggia dei Popcorn – Popcorn Beach – non è difficile capire il perché di questo nome. Basta guardare i frammenti che si trovano lungo la spiaggia per imbatterci in qualcosa di meraviglioso. Nuvolette bianche e dalle forme che rievocano gli sfiziosi snack. I turisti sono attratti da questi luoghi e sui social #spiaggiadipopcorn non può mancare. Luoghi da sogno, un panorama suggestivo e che lascia senza fiato.

Ma cosa sono queste nuvolette lungo la spiaggia? In realtà sarebbero dei coralli. Frammenti di coralli bianchi: a quanto pare l’erosione dell’Oceano Atlantico li ha resi simili ai celeberrimi fiocchi di mais e poi spinti a riva donando uno spettacolo senza precedenti. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il suolo, bene indispensabile a garantire il ciclo della vita. L’analisi di una Terra troppo malata

Se vuoi quindi visitare la spiaggia di Popcorn, dovrai andare alle Canarie. Vicino a Corralejo si troverà la Playa de Majanicho. In molti sottolineano come questo incanto meriti di essere tutelato contro le azioni egoistiche dell’uomo che non riesce ancora a godersi lo spettacolo della natura senza deturparlo a proprio piacimento.