Alitosi addio, i rimedi fai da te che non sapevi: risultati immediati

L’alitosi è un disturbo purtroppo comune, ma non preoccuparti. Esistono alcuni rimedi casalinghi per ovviare a questo imbarazzante problema. 

Alitosi come contrastarla
Bocca (Pixabay)

L’alitosi è un disturbo comune, una grossa fetta di popolazione ne soffre. Le cause possono essere varie: dagli alimenti assunti alle bevande o problemi più complicati dovuto all’apparato orale, quindi denti e gengive. Un imbarazzo notevole per chi ne soffre, ma niente panico.

Esistono dei rimedi naturali che ti permettono – soluzioni low cost – di affrontare l’alito e dirgli addio.  Come sempre però è importante rivolgersi al proprio dentista di fiducia per constatare se le cause dell’alitosi siano ben più radicate. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alitosi? No grazie! Come rivolvere il problema con rimedi naturali efficaci

Alitosi, i rimedi casalinghi per sopperire a questo imbarazzante disturbo

Alitosi come contrastarla
Miele (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Menta, pianta dalle mille proprietà e benefici. Indispensabile per il tuo benessere

Ecco questi rimedi casalinghi per dire addio all’alitosi:

  • Avena: una tazza di avena e acqua favorisce la digestione e farà venir meno l’insorgenza dei cattivi odori;
  • Gomma da masticare home made: Fare sciogliere insieme la cera d’api ed il miele, aggiungere l’agar-agar. Prendere della carta da forno applicare il composto. Dopo averlo riposto in frigorifero per dieci minuti, si ottiene la gomma utile per combattere l’alitosi;
  •  Spray home made: quello che occorre è della menta secca ed acqua. Filtrare e aggiungere sale marino, bicarbonato, due gocce di iodio, limone ed è pronto. Versare in apposito flaconcino spray per spruzzarlo quando è necessario. Risultato immediato;
  • Latte in polvere: questo può essere usato al posto del dentifricio. Quindi mettere la soluzione nello spazzolino e procedere all’ordinaria pulizia dei denti;
  • Corteccia e argilla: la corteccia di quercia dopo averla lasciata in ammollo con dell’acqua per dieci minuti, aggiungere l’argilla bianca fino a quando non diventa una consistenza cremosa. Questo composto sarà utile per sbiancare i denti e rimuovere la placca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Puzza di sudore sui piumini: i segreti per rimuoverla senza lavarli

  • Gusci di noce: il decotto di gusci di noci uccide i germi presenti nella bocca. Prepararlo è semplicissimo: basta lasciare in infusione i gusci di noce per dieci minuti nell’acqua bollente.

Tutti rimedi fantasiosi con ingredienti naturali, qual è quello che preferisci? Quale ricetta green utilizzerai per dire addio all’alitosi?