Barattoli che cadono, come riorganizzare la dispensa in modo intelligente

Barattoli che cadono e non sai come sistemarli? Ti diamo una dritta su un trucchetto veramente utile da mettere in pratica  

barattoli in disordine
barattoli in disordine (Screen da video YouTube)

La dispensa di casa è sempre un mondo in continua evoluzione: si riempie o si svuota in base alle nostre abitudini. Chi è abituato a non rifornire la dispensa finché non è vuota e chi a fare scorta di cibo per avere sempre gli stipetti della cucina pieni. Perché? Magari ama aprirli e avere un’ampia scelta oppure non ha troppo tempo a disposizione da dedicare alla spesa.  Così quando è il momento di andare al supermercato ne approfitta per portare a casa tutto quello che serve per un po’ di tempo e stare tranquillo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dispensa in ordine, il trucco furbo per sistemare i barattoli dei legumi

Spesso capita però che gli spazi a disposizione non sono tantissimi. Allora per evitare il caos più totale occorre organizzarsi nel migliore dei modi per riporre la spesa in modo ordinato ma anche funzionale. In questo modo tutto sarà a portata di mano e facile da prendere nel momento del bisogno. Se il tuo problema è rappresentato dai barattoli di latta che contengono legumi e verdure, oggi ti aiutiamo a risolverlo. Con uno specificio trucchetto non cadranno più e saranno super organizzati.

Barattoli che cadono, la soluzione fai da te in dispensa

barattoli
Come ordinare i barattoli (screen da video YouTube)

Barattoli che cadono in dispensa? Da oggi non saranno più un problema! C’è un trucchetto facilissimo da attuare nella tua cucina che ti permette di riorganizzare la tua dispensa in modo veramente intelligente. Sai cosa ti serve? Solo i bastoncini estendibili per le tende a vetro, sono proprio questi che insieme ad un altro piccolo trucchetto ti mostreranno qualcosa che non immagini. Ecco cosa serve fare:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

  • Spostare i due chiodini che reggono la mensola dello stipetto un gradino più giù
  • In questo modo la mensola sarà inclinata verso il basso
  • Inserire un bastoncino estendibile poco più sopra
  • Sistemare i barattoli: saranno in discesa, facili da vedere ma non cadranno grazie al bastoncino che ne ferma la “corsa”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Organizer per le buste della spesa fai da te: ordine, risparmio e riciclo in un solo colpo

Avresti mai detto una cosa del genere? Questo sistema semplice ma super intelligente ti dimostra che non servono grandi strumenti per fare cose utili. Così in pochissimo tempo e senza sprecare soldi riuscirai a riorganizzare la dispensa in modo intelligente, funzionale e pratico. Prova questo metodo e non tornerai più indietro.