I trucchi meno conosciuti per diventare un perfetto giardiniere, cos’aspetti? Provali all’istante

Vuoi diventare un giardiniere provetto ma non hai le conoscenze giuste? Ecco quello che ti serve per divertirti in casa a sperimentare ed avere piante bellissime.

Giardinaggio trucchetti insoliti
Giardinaggio (Pixabay)

Giardinaggio che passione! E’ bello avere una casa con un giardino bello, rigoglioso e colorato. Un effetto bello anche per l’anima. Si sa come i colori influenzino la nostra percezione della vita e questo certamente contribuisce a infondere il buonumore. Come la foto sopra riportata, un’esplosione di rosa – diverse tonalità – che rendono lo scatto dolce. Ma cosa ci vuole per diventare un bravo giardiniere?

Piccoli trucchetti, facili da fare e che non richiedono grandi sforzi, sono divertenti e molto produttivi. A volte bastano delle piccole dritte per avere piante belle e gustose in piccoli step con occorrente reperibile in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Regrowing, la nuova frontiera del giardinaggio casalingo. Mettiti alla prova anche tu

I trucchi per diventare un giardiniere: provali, non te ne pentirai!

Giardinaggio trucchetti insoliti
Lampone (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Seminare senza attrezzi, il metodo facilissimo anche senza mani! Mai visto nulla di simile

Hai mai pensato di prendere dei semi dalla frutta che hai in casa? Che siano more o lamponi non importa, il risultato è garantito. Basta spremere i rispettivi frutti e ricavarne i semi. Prendere il vaso con terriccio, previamente sistemato e aggiungere i semini, mettere dell’altra terra sopra e procedere con l’irrigazione. In men che non si dica i semi inizieranno il loro ciclo vitale fino a produrre i vostri amati frutti. Un successo, una profonda gratificazione.

L’uovo, alimento prezioso per eccellenza è anche amico delle piante: i suoi nutritivi infatti sono preziosi per le piante. Ecco perché negli ultimi anni sono proliferate le coltivazioni con uovo. Che sia crudo o altro funziona sempre! Se vuoi un effetto più carino e grazioso, puoi svuotare le uova e inserire i semini nei gusci rimasti integri e procedere ad innaffiarli regolarmente, si otterranno delle piccole piantine, conviene aiutarsi con la confezione delle uova in modo che rimangano integre e dritte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ortaggi da balcone, come seminare con il contenitore delle uova – VIDEO

Infine, ami le zucche? Comprane una, tagliala a metà e riponi del terriccio all’interno. I semi ivi contenuti a contatto col terriccio e la giusta irrigazione darà alle zucche l’occasione per riprodursi e averne di più. Ci avevi mai pensato?