Addio calcare dai rubinetti, il metodo “bag” è davvero formidabile. Mai visto nulla di simile

Rimuovere il fastidioso calcare dai rubinetti con il metodo bag è una vera garanzia. Ecco come procedere per provarlo e non lasciarlo più.

Rubinetto sporco
Rubinetto sporco (fonte vivodibenessere.it – Pinterest)

Avete i rubinetti consumati dal calcare e non sapete più che pesci prendere? Niente panico! La soluzione è a portata di sacchetto. Avete mai sentito parlare del metodo bag? Tale sistema è infallibile contro le macchie ostinate di calcare e gli aloni. Rimuoverle non sarà mai stato così semplice e, una volta provato, siamo certi che non riuscirete più a lasciarlo. Tutti vorranno sapere come riuscite a far brillare i vostri rubinetti di bagno e cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calcare ostinato, 4 soluzioni green per eliminarlo in modo definitivo

Se state combattendo da tempo con le fastidiosi incrostazioni bianche sugli accessori del bagno, è arrivato il momento di dire addio definitivamente a fatica e prodotti commerciali. La formazione di calcare è purtroppo inevitabile sulle superfici a contatto con l’acqua. Più acqua si usa, più sarà probabile che si formino le incrostazioni. Tale problema non è risolvibile lavando semplicemente il bagno ma sono necessari sistemi e strategie apposite per rimuovere gli aloni. Se siete stanchi di smontare ogni volta tutto ed avete già provato tutti i prodotti presenti sugli scaffali del vostro supermercato, è giunto il momento di voltare pagina. Con questo sistema infallibile riuscirete a far brillare tutto di nuovo.

Addio calcare dai rubinetti, il metodo “bag” come funziona

Sacchetto al soffione
Sacchetto al soffione (fonte bhg.com – Pinterest)

Capita spesso di avere la soluzione sotto il naso e di non esserne a conoscenza. Molte faccende domestiche, dalle più semplici alle più complesse, possono diventare un gioco da ragazzi grazie ad alcuni semplici trucchetti. Tra questi, anche il sistema contro il calcare è semplicissimo da attuare. Vi servirà semplicemente un sacchetto per congelare di medie dimensioni, da chiudere ermeticamente. Ecco come procedere:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie di calcare ovunque? Combattile con l’efficacia delle spugne naturali

  • Sacchetto + acido citrico: riempite un sacchetto per congelare con acqua calda. Giunti a metà altezza fermatevi ed aggiungete 3 o 4 cucchiaini di acido citrico. Quando il prodotto sarà sciolto, immergete il rubinetto sporco nel sacchetto e legate questo con dei lacci o elastici. Lasciate agire per circa due ore e, trascorso il tempo necessario, non avrete più aloni da smacchiare.
  • Sacchetto + bicarbonato: utilizzando lo stesso procedimento di prima, potete scegliere di utilizzare 4 cucchiai di bicarbonato. In questo caso però, lasciate agire per circa 4 ore in modo che la potenza abrasiva della polvere bianche, riuscirà a disincrostare tutti i rubinetti.
  • Sacchetto + aceto: sistema particolarmente indicato per il soffione della doccia, accessorio di solito difficile da smacchiare. Anche in questo caso, riempite il sacchetto a metà ed aggiungi 2 bicchieri di aceto. Lasciate agire per circa 2 ore e, successivamente, pulite i residui con l’ausilio di una spugna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Macchie di calcare sui vetri della doccia? Tranquilli, ci sono i rimedi green

Grazie a questo semplice trucchetto, i vostri rubinetti ritorneranno come nuovi e riuscirete a risolvere uno dei problemi domestici più fastidiosi. Un semplice sacchetto per congelare, può quindi diventare un valido prodotto contro lo sporco ostinato.