Casa profumata con il metodo “pot”. In due minuti una piacevole fragranza ti coccolerà per tutta la giornata

Avere una casa profumata non è mai stato così semplice. Grazie al metodo “pot” l’ambiente sarà impregnato di una fragranza meravigliosa.

Donna felice
Donna felice (fonte Pinterest)

Acquistare o affittare un casa, significa poterla vivere a pieno e sfruttarne tutte le potenzialità. Spesso però, nonostante le continue pulizie e l’uso di detersivi che promettono profumi a lungo termine, l’ambiente può presentare strani odori. Per cercare di assorbirli e ridurli, non bisogna far altro che mettere in pratica il metodo pot. Con pochi semplici ingredienti ed in pochissimo tempo, tutto sarà più profumato che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa sempre profumata, by by odori spiacevoli in cucina. I trucchi magici irrinunciabili

Tra le diverse stanze presenti in un appartamento, la cucina è senza ombra di dubbio quella più vissuta. Anche se si è fuori casa tutto il giorno, la sera o il weekend è il luogo del ritrovamento familiare. In cucina ci si confronta, si discute, a volte si litiga ma soprattutto si cucina. Questa stanza è infatti spesso un laboratorio dove si sperimentano nuove ricette, alcune riuscite altre meno. Durante le diverse preparazioni ai fornelli, i cibi possono però emanare e lasciare forti odori in tutto l’ambiente. Questi possono perdurare anche per giorni, nonostante le finestre aperte e gli innumerevoli profumatori presenti in casa. Come risolvere allora la situazione e rendere il proprio living piacevolmente odoroso?

Casa profumata con il metodo “pot”. Il procedimento

Pentola sul fuoco
Pentola (fonte Pixabay)

Se siete appena rientrati in casa e sentite ancora forte quel cattivo odore proveniente dalla cucina, ecco allora il procedimento da seguire per risolvere il problema. Grazie a questo semplice trucchetto, messo in atto con ingredienti già presenti in casa, potrete dire addio agli odori nauseanti. Per iniziare è necessario preparare l’occorrente: vi servirà una padella o una pentola, acqua, bicarbonato, limone e olio essenziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Profumare casa con una bottiglia ed un’arancia. Il trucchetto furbo da sperimentare subito

  • Versare 2 bicchieri di acqua nella pentola di piccole dimensione (ciò che conta è riempirla per 1/3);
  • Aggiungete il succo di 1 limone, 2 cucchiaini di bicarbonato ed alcune gocce di olio essenziale a piacere;
  • Portate ad ebollizione e, successivamente, lasciate che il vapore si diffonda nell’ambiente per circa 15-20 minuti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Profuma la casa con l’aspirapolvere, risultati fantastici in pochi minuti. Provare per credere!

Trascorso il tempo necessario, riuscirete subito a notare la differenza. Il procedimento può essere ripetuto ogni volta che volete, per ridurre o eliminare i cattivi odori presenti in casa. Questa sarà decisamente più accogliente e tutto vi apparirà più confortevole del solito. Il metodo della pentola è davvero infallibile!