Scarpe in ordine grazie a tre semplici metodi: funzionano davvero! E’ incredibile

Tenere le scarpe in ordine dove non c’è molto spazio, può essere un problema. Grazie a tre semplici metodi, riuscirete a sistemare tutto. 

Scarpe da donna
Ballerine (fonte Pixabay)

C’è chi non smetterebbe mai di comprarle e manifesta una più o meno chiara ossessione per le scarpe. Non si tratta di una mania soltanto femminile ma, anche molti uomini, sono ammaliati dal fascino delle calzature di vario genere. Quando però non si ha sufficiente spazio per sistemarle tutte, tenere le scarpe in ordine può risultare un vero problema. Ma come risolverlo in poco tempo? Seguendo tre semplici metodi, ogni cosa avrà il suo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scarpe troppo strette? Questi semplici trucchi risolveranno subito il problema

I giovani e le famiglie di oggi, vivono spesso in ambienti piccoli e poco adatti a contenere tutto. Sfruttare ogni angolo della casa diventa un obbligo per chi si trova costretto a condividere spazio ristretti. Esistono svariati trucchetti per ottimizzare gli spazi ma, nonostante tutto, a volte sono proprio le scarpe a creare più problema. Poiché gli abiti possono essere tenuti sottovuoto così da ingombrare meno, lo stesso non può esser fatto per le calzature. Alcuni modelli o tessuti inoltre, hanno bisogno di essere ben conservati per non essere rovinati. Se non hai una casa grande o non disponi di una cabina spaziosa, niente panico. Ecco come procedere per ottimizzare gli spazi più impensabili.

Scarpe in ordine grazie a tre semplici metodi: gli spazi da sfruttare

Cestino vimini
Cestino vimini (fonte cdiscount.com
– Pinterest)

Che si viva da soli in un monolocale o in famiglia in 80 metri quadrati, lo spazio non sembra mai abbastanza a contenere tutto. Esistono però alcuni angoli dell’appartamento, più o meno nascosti, dove è possibile sistemare le calzature in modo ordinato e senza averle più “davanti ai piedi”. Ecco di seguito i tre semplici modi per sfruttare ogni centimetro libero:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Muffa e cattivi odori nelle scarpe, il rimedio che ti svolta la giornata

  • Cestini di vimini: particolarmente decorativi e presenti nel mercato in diversi colori, questi possono essere sistemati nel corridoio ed in camera. Al loro interno potrete tenere calzature ad uso quotidiano come pantofole, infradito o scarpe da ginnastica. Queste infatti non necessitano delle scatole e devono essere sempre a portata di mano.
  • Letto contenitore: se vivete in una casa piccola, probabilmente il vostro letto sarà contenitore. Sicuramente al suo interno terrete già coperte o indumenti sotto vuoto ma, se cercate di ottimizzare lo spazio, riuscirete a trovarne un pò anche per le calzature.
  • Lavabo sospeso: moderni e assolutamente di design, gli accessori da bagno sospesi sono molto utilizzati nelle case più recenti. Lo spazio sotto il lavabo può essere sfruttato con una scarpiera su misura. Vi risulterà molto comoda e utile.
  • Scarpiera: la soluzione più comune è proprio quella della scarpiera. Se le calzature da sistemare sono davvero troppe, potrete inserire dietro ogni porta una scarpiera poco ingombrante. Così facendo, ognuno avrà la propria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulire le scarpe in giardino non è mai stato così semplice: il metodo che ti cambia la vita – VIDEO

Dunque, anche gli appartamenti più piccoli possono essere sfruttati al meglio ed ogni angolo o centimetro quadrato, può risultare una vera e propria risorsa. Spesso i luoghi più impensabili sono quelli più adatti per conservare e sistemare il proprio guardaroba.