Disintossica l’organismo: la tisana diuretica è miracolosa. L’ingrediente segreto non ha rivali

Hai bisogno di disintossicarti dopo grandi abbuffate? Ecco a te la ricetta per una vera bevanda della salute tutta green   

tisana con miele
tisana – AdobeStock

Ci sono giorni in cui ci piace mangiare e concederci più di un piacere a tavola ma prima o poi arriva il momento in cui bisogna dire basta. Dopo le grandi abbuffate il fisico comincia a cedere e ci manda i primi segnali: è arrivato il momento di disintossicarsi e fare pulizia.

Come depurare l’organismo? Non solo iniziando a mangiare di meno e meglio ma anche idratando il corpo. Bere tanta acqua aiuta come anche preparare, in casa, delle tisane diuretiche che ci aiutano ad espellere i liquidi e le tossine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana al tarassaco, perfetta per curare piccoli fastidi. Non ne potrai fare a meno

Ce n’è una davvero efficace e miracolosa che si prepara in un attimo. La ricetta è facilissima e regala tanti benefici al corpo. Ti insegniamo come prepararla in casa.

Tisana miracolosa, ecco come farla in casa

Tisana depurativa
Tisana depurativa – AdobeStock

Tisana miracolosa che tutti possono fare in casa. Ti serviranno solo pochi e semplici ingredienti per avere la pancia sgonfia e depurarti dopo le abbuffate fatte nei giorni precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare

Cosa ti serve? Ananas e limone e alcuni piccoli accorgimenti per riattivare il metabolismo, stimolare la diuresi e purificare il nostro corpo. Gli ingredienti che servono nello specifico sono:

  • 1 litro di acqua naturale
  • Miele q. b.
  • 1 Ananas
  • 2 Limoni

Passiamo ora al procedimento. La prima cosa da fare è lavare la frutta, meglio se biologica, in modo accurato, si sbuccia e si usano solo le bucce per preparare la tisana miracolosa che sgonfia la pancia e ristabilisce gli equilibri dell’organismo.

L’unica accortezza da prestare è sulla buccia del limone, da tagliare senza la parte bianca che è troppo amara. Le bucce della frutta si inseriscono nella pentola con l’acqua, si pone sul fuoco a fiamma alta fino a quando l’acqua non arriva a bollore.

Si abbassa la fiamma e si lascia sul fuoco ancora per altri 10 minuti. Poi si fa raffreddare lasciando le bucce in infusione per almeno 2 ore. A questo punto si filtra tutto, si inserisce il miele, senza esagerare, e la tisana miracolosa è pronta da bere sia calda che fredda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisana curativa, depurarsi grazie alle piante. Per te quelle più efficaci

Un vero toccasana naturale che dona al corpo diversi benefici e si pone come fonte di vitamina C. E dopo averla realizzata non buttare le bucce. Usale ancora creando degli impacchi ideali per ridare vitalità alla pelle.