Wc maleodorante: il metodo infallibile per respirare aria pulita. Il barbatrucco é davvero assurdo

Se il tuo wc è maleodorante e non sai come fare, c’è un metodo infallibile per profumare l’ambiente, un trucco assurdo per aria pulita.

aria pulita bagno wc
Interior design per casa, bagno moderno (Pixabay)

Se il tuo wc è maleodorante e non sai come fare, c’è un metodo infallibile per profumare l’ambiente, un trucco assurdo per aria pulita. In realtà, questo prodotto può essere usato in tanti modi diversi, tutti efficaci. Dal wc allo spazzolino, dalla puzza di piedi a disinfettante, è un prodotto multifunzionale, i cui utilizzi sono numerosi e sbalorditivi. Di cosa stiamo parlando?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Rincaro bollette, le imprese che riciclano la plastica: “Siamo sull’orlo del precipizio”

C’è un prodotto che acquistiamo ogni volta che ci reciamo al supermercato e che teniamo tutti in casa, esattamente in bagno: il collutorio. Usato per prevenire la carie, disinfettare e profumare il cavo orale, il collutorio è studiato proprio per l’igiene dentale, anche se la sua efficacia è messa in dubbio da quasi ogni dentista. In questo caso, però, il collutorio ci viene in soccorso per la casa. In che modo?

I vari modi per utilizzare il collutorio, dal wc maleodorante alla puzza di piedi

cattivo odore wc
Collutorio per igiene orale ma non solo (Pixabay)

Questo liquido antibatterico può essere usato per la casa, e persino come cosmetico. Essendo appunto un antibatterico, in quanto dovrebbe neutralizzare i germi della bocca, può essere trasformato in deodorante. Basta bagnare del cotone o della carta e passarlo sotto le ascelle. I collutorio, in questo modo, neutralizzerà i cattivi odori e profumerà la pelle. Un deodorante originale, non trovate?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sgrassa facile: con pochi ingredienti il tuo detergente naturale sarà pronto. Provare per credere

Sempre per lo stesso principio antibatterico, lo si può utilizzare anche come detergente per pulire ed eliminare i batteri da display del telefonino, schermo TV, tastiera del PC e altre superfici. E ancora, è possibile disinfettare lo spazzolino da denti, basta immergerlo ogni settimana in un bicchiere di collutorio e abbattere ogni batterio. È utile anche contro le punture d’insetto, ne allevia l’irritazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gusci di uova, non buttarli via. Alcuni li fanno bollire, il perché ti stupirà

Ma non finisce qui, poiché i collutorio si può usare anche per combattere la puzza di piedi. Basta un semplice pediluvio per togliere tutte le cellule morte, la pelle secca e, naturalmente, i cattivi odori. Infine, è utili per profumare il bagno, in particolare il nostro wc. Basta versare il liquido direttamente nel gabinetto, attendere una mezz’ora, e poi tirare lo sciacquone. In questo modo, si disinfetterà il bagno e si profumerà lo scarico.