Limone: 5 idee creative per usarlo in modo alterativo. Il VIDEO ti sorprenderà

Sapevi che puoi usare il limone in tantissimi modi? Ecco 5 modi creativi per usare il limone che ti lasceranno senza parole.

limone giallo idee creative
Come utilizzare il limone – Foto da Pexels

Oltre ad essere molto buono da mangiare, ingrediente essenziale per tantissime ricette in cucina, il limone è anche un alimento estremamente benefico per il nostro corpo.

Spesso, infatti, il suo utilizzo non si limita all’ambito culinario ma si estende anche alla cosmesi ed al benessere del nostro corpo.

Il suo succo è dotato di forti proprietà rinfrescanti e disinfettanti, motivo per cui trova utilizzo in diversi campi.

Non solo per il nostro organismo, il limone può essere utilizzato anche per realizzare tante idee creative, alcune delle quali sono davvero inaspettate. Vi lasceranno senza parole.

5 idee creative per utilizzare il limone

fetta limone idee creative
Fetta di limone – Foto da Pexels

Le diverse proprietà del limone, come ad esempio quella cicatrizzante o quella astringente lo rendono il candidato ideale per aiutarci in tantissimi modi che spaziano dalle pulizie della casa fino al benessere della nostra pelle.

Se siete dei soggetti che tendono a sudare tanto, vi sarà sicuramente capitato di trovarvi in mezzo ad altra gente con non poco imbarazzo per via degli aloni di sudore sotto le ascelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Succo di limone in lavatrice: perché dovresti usarlo. Quello che accade è incredibile

In questo caso vi basteranno pochissimi ingredienti. Prendete un pentolino ed inserite dell’acqua al suo interno. Adesso, utilizzando il metodo “a bagno maria”, prendete della base di sapone o delle saponette divise a tocchetti ed inseritele in un pentolino più piccolo all’interno di quello precedente.

Aggiungete del succo di limone e aspettate finchè non si sarà ottenuto un liquido omogeneo. Potete aggiungere inoltre delle gocce di vitamina E che aiuteranno a ridurre la sudorazione eccessiva.

Mescolate il tutto ed inseritelo in uno stampo per cupcake o biscotti. Lo stampo deve essere fatto in modo che ogni porzione sia separata dall’altra ed, inoltre, i singoli stampi devono essere abbastanza grandi da lasciar entrare una fetta di limone.

Dovrete infatti versare la miscela fino a metà stampo, inserire la fetta di limone e reinserire altra miscela fino a coprire tutto lo stampo.

Adesso aspettate che si raffreddino gli stampi, quindi estraete quel che sarà la vostra personale saponetta anti sudore. La dovrete utilizzare sotto la doccia ed in poco tempo i vostri problemi di sudorazione svaniranno.

Se dopo esservi depilate le ascelle queste sembrano aver acquisito una colorazione scura potrete utilizzare il limone in questo modo.

Tagliate un limone a metà e sopra di esso inseritevi del dentifricio. Adesso spalmante il dentifricio con il limone sotto le vostre ascelle, proprio come fosse una saponetta. Vedrete che cambiamento!

Passiamo ora a vedere delle idee creative per utilizzare il limone in casa. Vi è mai capitato di fare dei solchi su un tagliere di legno tagliando delle verdure?

Grazie al limone potrete rimediare. Prendete una metà di un limone e utilizzandolo come una spugna passatelo sui graffi presenti sul tagliere.

Dopodichè gettatevi su dell’olio di oliva a filo. Pochi attimi dopo potrete notare come i solchi saranno decisamente meno evidenti.

Se la vostra cucina è invasa da formiche, utilizzare del sale o dei prodotti contro le formiche spesso non basta. Il limone può venirvi in aiuto in tal senso.

Tagliate un limone a metà e passatelo su tutta la superficie dei piani della cucina. In poco tempo le formiche saranno letteralmente sparite dalla vostra cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce di limone, gli usi geniali che ti cambieranno la giornata. Non ci avresti mai pensato, è magnifico!

Oltre alle superfici della cucina, il limone può esservi utile in questo vano della casa in diversi modi. Ad esempio potete utilizzarlo per scrostare la parte inferiore delle padelle.

Posizionate la padella a testa in giù e cospargete su di essa del bicarbonato. Quindi aggiungete aceto e limone. Anche in questo caso utilizzate il limone come fosse una spugna e vedrete che risultati otterrete!