Pancia sgonfia in pochi minuti, il rimedio naturale sano e veloce

Esiste un rimedio naturale molto efficace per combattere il gonfiore di pancia in pochi minuti: pancia sgonfia con questa erba aromatica.

rimedio gonfiore pancia
Ventre piatto (Canva) – Orizzontenergia.it

In tanti soffrono di pancia gonfia, un disturbo che può creare disagio e incidere sulla quotidianità di una persona. Non è bello sentire costantemente questo piccolo malessere, specialmente dopo ogni pasto, che tra l’altro comporta anche dolori e bruciori di stomaco. Il gonfiore addominale è un fastidio che si può risolvere in poco tempo e con i giusti rimedi naturali, come ad esempio l’utilizzo di un’erba aromatica.

Per combattere il gonfiore e la produzione di gas intestinali, ci viene in soccorso un’erba antichissima, utilizzata da millenni e sfruttato come antibiotico naturale. Si tratta del coriandolo, pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle Apiaceae. In antichità, il coriandolo veniva usato per curare vari disturbi, dall’epilessia all’emicrania, dai dolori del parto fino ad arrivare addirittura alla peste. Ma oggi come si può impiegare?

L’utilizzo del coriandolo per combattere i problemi di gonfiore di pancia

soluzione sgonfiare pancia
Pancia piatta (Canva) – Orizzontenergia.it

Il coriandolo può essere impiegato come rimedio naturale per contrastare i problemi legati al dolore e al gonfiore di pancia. Come evidenzia una ricerca effettuata dalla Humanitad Research Hospital, questa erba contiene importanti minerali, tra cui calcio, fosforo, ferro e potassio, i quali apportano grandi benefici per il nostro organismo.

Consumare coriandolo, fresco oppure sotto forma di tisana, protegge il tratto digestivo, apportando effetti carminativi e riducendo i gas intestinali. È un antispasmodico, perciò riduce il senso di gonfiore e aiuta a digerire meglio il cibo consumato. Ma non solo, poiché consumare coriandolo dona energia al corpo, attenuando l’affaticamento, e inoltre stimola le attività cerebrali.

Tra l’altro, il coriandolo svolge una funzione antibatterica e fungicida, perciò è utile per combattere diverse infezioni. Consumarlo regolarmente comporta numerosi benefici per il nostro organismo, tuttavia non bisogna mai eccedere con le quantità, poiché si potrebbero verificare alcuni effetti collaterali. Bisogna assumerlo in dosi moderate, per assorbirne tutti i benefici.

Tra i benefici troviamo una buona protezione del fegato, utile anche per chi è affetto da epatite C, il contrasto all’obesità, poiché favorisce il corretto metabolismo dei carboidrati, e il contrasto alla formazione dei radicali liberi. Insomma, consumato fresco, per arricchire le varie pietanze, o messo nell’insalata, oppure sotto forma di tisana sgonfiante e digestiva, è sempre una buona abitudine consumare coriandolo.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM