Metti gli zampironi nell’acqua, aggiungi questi ingredienti e saluta per sempre le zanzare

Gli zampironi ti salveranno l’estate, se li usi in questo modo; mettili nell’acqua ed aggiungi questi ingredienti, sarà assolutamente incredibile. 

zampirone-1.jpgzampirone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Siamo a primavera inoltrata e questo cosa significa? Che inizieranno a presentarsi in casa nostra le tante odiate zanzare.Fastidiose, col loro ronzio sempre in prossimità delle nostre orecchie – non si sa perché scelgano proprio di svolazzare attorno al nostro viso – per non parlare dei segni rossi che ci rilasciano. Insomma, un crescendo da evitare.

Per fronteggiare tale situazione, in commercio vi sono tantissime abili soluzioni che possono darci una gran mano in tal senso. Ma sconfiggere l’amico estivo comune non è così difficile, basta solo usare nel modo giusto – che sotto sveleremo – uno degli arnesi maggiormente venduti durante questo periodo: gli zampironi.

Zampironi nell’acqua, la soluzione che ti aiuterà

zampironi-in-acqua.jpgzampironi in acqua – Facebook screen – OrizzontEnergia.it

Gli zampironi sono un alleato nella lotta alle zanzare, ma che fatica! La difficoltà nel sistemarli è a detta di molti tra le cose piu’ difficili. Una spirale dura dove sistemarla per bene può risultare complicato, divenendo spesso inevitabile la rottura. Ma da oggi questo inconveniente potrebbe non essere un problema dato che per preparare questo trucchetto micidiale gli zampironi vanno fatti a pezzettini. Ma andiamo con ordine.

Per prima cosa prendiamo gli zampironi e li passiamo sotto l’acqua corrente. Dopodiché facciamoli a pezzettini piccoli e versiamoli in una ciotola, calcolate bene le dimensioni per evitare di sbagliare. Una volta ivi riposti iniziamo ad introdurre due ingredienti che sicuramente li avrai in casa, sono polifunzionali, costano poco e non inquinano l’ambiente, stiamo parlando dell’alcool e del limone.

Prendiamo dell’alcool al 70% e versiamolo nella ciotola e completiamo con del succo di mezzo limone. Lasciate agire per cinque minuti, giusto il tempo di avere una soluzione omogenea perfetta per sconfiggere queste minacce stagionali.Decorso il tempo utile è il momento di metterlo all’azione.

zampirone-a-pezzi.jpgzampirone a pezzi – Instagram – OrizzontEnergia.it

Valutate i posti adatti dove posizionarli, chiaramente compiete questa scelta in maniera strategica. Per prima cosa un posto particolarmente frequentato da queste piccole presenze in modo da risultare efficace e poi un angolo che non vi dia fastidio, che non sia di intralcio per le vostre faccende quotidiane, anche perché potrebbe bastare una distrazione per finire rovinosamente a terra.