Adotta la gatta anziana Roxanne ma fa un’incredibile scoperta: FOTO

Quando adotta una gatta in età ormai avanzata questa donna è felicissima. Ma la felicità aumenta ancora di più quando lei si accorge di quel che il suo animaletto domestico fa.

Adotta gatta di 20 anni e mezzo e fa una sorprendente scoperta
Un gatto in primo piano (Foto Canva) – Orizzontenergia.it

Una donna adotta una gatta e lo fa non solo come gesto di benevolenza nei confronti dell’animale, che già ha una certa età. Ma anche per via della sua professione, che è la pittrice ritrattista di animali. E sin qui la cosa non dovrebbe destare alcuna sorpresa. Mentre il tutto è meritevole di grande rispetto ed ammirazione, in quanto l’adozione di animaletti rappresenta un gesto molto nobile e che aiuta non solo gli stessi cani, gatti o cos’altro ma anche le associazioni in cui fino a quel momento gli stessi sono rimasti.

C’è da dire però che la donna che adotta la gatta in questione è andata incontro ad una grossa sorpresa. E l’aspetto che la stessa ha scoperto è stato in grado di stupirla positivamente e con gioia. La pelosetta che lei ha portato in casa si è rivelata essere ben diversa da tutti i suoi simili. Per la cronaca le protagoniste di questa bella vicenda sono Miranda, l’umana, e Roxanne, la micia. E quest’ultima ha 22 anni. Età che, per un gatto, è più che veneranda dal momento che l’aspettativa media di vita è attorno ai 15-16 anni.

Adotta gatta, l’animale si rivela essere tutt’altro

Adotta gatta di 20 anni e mezzo e fa una sorprendente scoperta
Roxanne festeggia il compleanno (Foto screenshot TikTok) – Orizzontenergia.it

Questa non è una di quelle situazioni nelle quali una persona adotta una gatta per poi scoprire di avere portato in casa un esemplare di puma o simili (si, è capitato anche questo in passato). L’elemento di sorpresa che riguarda Roxanne e che ha stupito Miranda riguarda il comportamento dell’animaletto. A 22 anni ci si aspetterebbe di vedere che l’animale domestico sia lento, compassato, spesso intento a dormire. Invece non è così in questo caso, con Roxanne che si comporta come se di anni ne avesse due od anche meno.

Lei infatti corre, salta, gioca, viaggia volentieri in auto con la sua padrona e sprizza energia da tutti i pori. E tutto ciò rappresenta uno spot ideale per fare si che tante altre persone adottino animali anziani, che sono quelli che affollano i canili ed i gattili di tutto il mondo. I cuccioli sono i più fortunati perché piacciono di più ai bambini ed anche agli adulti, anche se pure in quelle circostanze tante volte va a finire che dopo pochi giorni gli animaletti vengono ricondotti lì dove sono stati prelevati oppure vengono abbandonati e condannati ad una vita da randagi.

Quanti anni ha il gatto più vecchio del mondo

Adotta gatta di 20 anni e mezzo e fa una sorprendente scoperta
La gatta Roxanne (Foto screenshot TikTok) – Orizzontenergia.it

Ci vuole responsabilità quando si tratta di decidere di portare a casa un animaletto. Perché questi è come un bambino: ha bisogno di mille attenzioni ogni giorno e non va lasciato a sé stesso. Non si tratta di un pupazzetto al quale fare foto da postare sui social, bensì di un essere che necessita di essere accudito, non solo con cibo e coccole ma anche con medicine, visite veterinarie e tutto ciò che serve per dargli benessere.

Per quanto riguarda il veterinario, è arrivato in Italia anche il pronto soccorso gratuito per animali, attivo per tutte le ventiquattro ore della giornata. Ed anche l’adozione di animali anziani è un qualcosa di molto bello e che andrebbe scoperto. Per quanto riguarda il record di longevità di un gatto, quello che ha vissuto per più anni si trovava in Texas. Era nato all’inizio di agosto del 1967 e se n’à andato nello stesso mese del 2005, alla pazzesca età di 38 anni.