Giardino protetto con la carta stagnola, il rimedio semplice ma sbalorditivo

Esiste un semplice trucco per proteggere il giardino in modo efficace, basta utilizzare la carta stagnola da cucina per allontanare gli animali.

trucco proteggere giardino animali
Un giardino curato (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I possessori di un giardino, o comunque di uno spazio all’aperto, lo sanno bene. Dedicarsi al verde comporta sacrifici e tanta fatica, nonché un’ingente spesa per l’acquisto di piante ornamentali, fertilizzanti e cure generali. Tuttavia, può capitare l’irreparabile, ovvero incursioni di animali di ogni genere e di ogni specie, capaci di rovinare tutto il lavoro fatto. Un vero peccato.

Esiste un metodo per scacciare tutti gli animali dal giardino, senza fare loro del male. Non si tratta di una soluzione all’avanguardia e nemmeno di una ipertecnologica, ma di un rimedio semplicissimo e a costo zero. Basta soltanto utilizzare la carta stagnola, un accessorio che tutti noi abbiamo in cucina. Un rimedio utile, impiegato da sempre per spaventare gli animali. Come funziona?

Il metodo della carta stagnola per proteggere il giardino dagli invasori

carta stagnola protezione giardino
Rotolo di carta stagnola (Canva)

Occorre proteggere il giardino dall’invasione degli animali, che siano gatti, merli, insetti, talpe. A proposito di talpe, di merli o di gazze ladre, possiamo scacciarli in vari modi, ne abbiamo parlato in altri articoli, come ad esempio: Allontanare gli uccelli dai vasi: solo così potrai riuscirci, il trucco è infallibile, oppure Talpe in giardino: come allontanarle evitando di far danni. Sono tutti metodi facilmente applicabili e anche molto efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I gusci delle castagne, li butti? Aspetta prima di farlo, puoi riutilizzarli così

Detto ciò, possiamo sfruttare un vecchio e classico metodo, che funziona sempre: la carta stagnola. Come agire: tagliamo la carta stagnola in lunghe strisce, dopodiché le appendiamo in vari punti strategici con delle mollette per il bucato. Quando il vento soffia queste si sollevano e il loro movimento, unito ai riflessi de sole, spaventa gli animali. Un trucchetto davvero semplice e a costo zero. Non inquina e non fa del male a nessuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sansevieria, puoi moltiplicarla tagliandola a fette: il metodo infallibile

Un metodo rudimentale per combattere l’invasione degli animali in grado di dare grandi soddisfazioni. Il segreto è scegliere accuratamente i punti in cui applicare le strisce di carta stagnola. Grazie a questa tecnica, non avremo più gli invasori in giardino e proteggeremo le nostre belle piantine. Altrimenti, è possibile allontanare gatti e zanzare coltivando alcune piante, ne abbiamo parlato qui.